Dal documentario di Lavazza nasce una collaborazione con Mudec per la sensibilizzazione su quattro delle tematiche sociali oggetto degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile proposti dall’Agenda 2030 dell’ONU

Nel 2015 Lavazza e Mudec hanno iniziato a collaborare e da questo connubio sono nate negli anni diverse iniziative di divulgazione culturale che sono confluite anche in quest’ultimo progetto.

Il Mudec e Lavazza presentano infatti il dibattito intorno a Coffee Defenders. A Path from Coca to Coffee. Una collaborazione nata dalla realizzazione di un Docufilm, realizzato in collaborazione con WE ARE SOCIAL, che racconta come, attraverso l’esperienza personale della protagonista Johana, il caffè possa rappresentare un simbolo di cambiamento e riscatto.

Il progetto ‘Coffee Defenders’ parte dal perseguimento di quattro obiettivi specifici scelti da Lavazza tra i 17 proposti dall’Agenda 2030 dell’Onu: la parità di genere; il lavoro dignitoso e la crescita economica; il consumo e la produzione responsabili; la lotta contro il cambiamento climatico.

In occasione della diffusione del documentario, Lavazza e Mudec hanno realizzato tre contributi video extra di approfondimento che saranno diffusi in esclusiva da lunedì 9 novembre sui canali social FB e Instagram del Mudec e  che accompagneranno i follower del Museo con appuntamenti settimanali  fino a Natale.