Nello specifico l’appuntamento è durante il RIFF OFF, una serie di eventi collaterali al festival, con il nuovo format Il Cinema degli Spot, presentato da ADCI e Indiana Productions l’8 maggio. Insieme a Karim Bartoletti una full immersion di due ore attraverso la pubblicità che cambia il suo linguaggio per avvicinarsi sempre di più a quello cinematografico, presentando una serie di branded content e film pubblicitari premiati nell’ultimo decennio ai Cannes Lions, gli Oscar della pubblicità.
“Il Cinema degli Spot parla di quel mondo che c’è tra l’entertainment e la pubblicità: oggi l’advertising contamina il cinema attraverso i propri talenti e viceversa, permettendo quindi al cinema di entrare in maniera molto facile nell’advertising. A un festival del cinema come il Riff presentiamo un nuovissimo format basato su una serie di progetti internazionali in cui lo storytelling e l’audience del cinema possono vedere quanto i brand contaminano gli schermi rispetto agli anni scorsi; attraverso i contenuti scelti vogliamo provare a far capire come il cinema, i registi, gli attori passeggino nel mondo dell’adv”, commenta nella nota Bartoletti, socio e past board Member ADCI + Cannes Lions Rep Italy e Partner/Executive Producer di Indiana Production.