È ora disponibile The WARC Media 100, ranking delle campagne e delle agenzie media più premiate al mondo, tenendo conto delle classifiche nei diversi premi, stilata da WARC Creative (metodologia).
I tre key trend emersi
Superare la frammentazione con asset distintivi: marchi come CeraVe, Barbie e Sprite hanno sfruttato i loro asset distintivi, come i colori del marchio, i personaggi e i meme, per creare una presenza riconoscibile su diverse piattaforme mediatiche, superando la frammentazione e generando momenti culturali virali per una diffusione di massa.
Il potere di penetrazione della stampa: con i contenuti e la pubblicità online in via di saturazione, le campagne più performanti, come il libro per bambini L’Enfant Bleu e la partnership di eBay con Vogue, hanno dimostrato il potere duraturo dei formati stampati come abili attira-attenzione, soprattutto per un pubblico mirato, come gli amanti della moda o i genitori.
Il potere dell’utilità: le classifiche di quest’anno evidenziano il potere dell’utilità nella tecnologia di consumo per risolvere i problemi del mondo reale. Nosotras Women Connecting ha utilizzato i gruppi WhatsApp per influenzare il cambiamento politico, Handshake Hunt di Mercado ha sfruttato i codici QR per promuovere le vendite e PetPace ha utilizzato i dati in tempo reale dei collari per animali domestici per valutare i rischi di terremoto.
Campaign for media
La campagna più premiata per i media nel 2024 è stata Welcome to the Group di PHD Costa Rica per la ONG per i diritti delle donne Nosotras Women Connecting. La campagna ha convinto i membri del Congresso ad approvare una legge sulla giustizia mestruale utilizzando i media pubblici e le pubbliche relazioni, i social media e un gruppo WhatsApp.
Agency for media: Mediaplus, Munich
Network for media: Mindshare Worldwide
Independent network for media: Serviceplan
Holding Company for media: WPP
Brand for media: Dove
Advertiser for media: Unilever
Country for media: USA