The Couple, il reality game di Canale 5 dedicato alle dinamiche di coppia, da oggi si interrompe con un gesto concreto di solidarietà di Mediaset, d’accordo con Endemol Shine Italy.
A causa della chiusura anticipata del programma, dovuta agli ascolti deludenti, Mediaset ha deciso di donare
direttamente l’intera cifra di un milione di euro all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che impiegherà la somma per realizzare un nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale.
La donazione del milione di euro avverrà attraverso Mediafriends – la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa impegnata da oltre 22 anni in concrete iniziative solidali e di sensibilizzazione sociale – a favore dell’Istituto Giannina Gaslini tramite Gaslininsieme ETS.
“È un esempio concreto di come il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento possa farsi promotore di
cambiamenti reali e duraturi nella vita delle persone, a partire dai più fragili: i bambini. Mi auguro che molte altre realtà seguano l’esempio virtuoso di Mediaset, contribuendo insieme alla costruzione del Nuovo Ospedale Gaslini, un progetto che incarna la nostra visione di una sanità pediatrica sempre più avanzata, umana e accessibile”, commenta nella nota, ringraziando, Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini e della Fondazione
Gaslininsieme.