Team X, agenzia globale completamente integrata – creatività, media, dati – che riunisce i
talenti del centro media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e dell’agenzia creativa BBDO (BBDO), porta in comunicazione la nuova campagna dei Service di Mercedes-Benz Italia.
La creatività mette al centro la soddisfazione dei clienti, che possono permettersi di non avere pensieri, grazie a una rete post-vendita sempre al loro fianco, pronta a rispondere a ogni richiesta con soluzioni esclusive e digitali.
Tutto questo viene sintetizzato dal claim ‘Il bello di vivere la tua Mercedes-Benz’, che si traduce in uno storytelling che ribalta la comune percezione dei Service: non semplici officine dove risolvere problemi, ma luoghi piacevoli da vivere. Giovanni Vernia, comico, attore e conduttore di RDS, veste i panni di un cliente talmente conquistato dai Mercedes-Benz Service da sentirsi letteralmente a casa. La videostrategy, composta da 4 spot video per la regia di Simone Godano, dà il via a una pianificazione su Connected TV, Social e Digital, on-air per tutto il 2025.
Credit
Agenzia: Team X
Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello
Direttori Creativi: Letizia Ziaco, Giulio Brienza, Fabrizio Fiucci
Senior Copywriter: Bruno Puntura
Art Director: Maurizio Casale
Account manager: Antonietta Perfetti
Casa di produzione: Grøenlandia
Regia: Simone Godano
Direttore fotografia: Simonluca Fraioli
Head of production: Leonardo Godano
Line Producer: Cecilia Passa
Producer: Paolo Gentilella
Montaggio: Davide Minotti
Cdp Audio: Catsound