Realizzato in collaborazione con VML UK, l’esperimento ‘The Cocktail of Dreams’ porta la personalizzazione dei cocktail a un nuovo livello, utilizzando la tecnologia di elettroencefalogramma (EEG) per trasformare le onde cerebrali in drink ‘su misura’.
All’esperimento hanno partecipato un gruppo di ‘dreamers’ provenienti da vari Paesi, scelti per la loro connessione con il mondo del cibo, della moda, del design e della creatività. Indossando cuffie EEG, hanno interagito con diversi profumi e suoni, mentre la tecnologia MyndPlay analizzava le loro onde cerebrali, rivelando le loro preferenze gustative.
I bartender di Tanqueray No. TEN hanno poi utilizzato la tecnologia FlavorPrint di Diageo per tradurre questi profili aromatici in cocktail mai visti prima nei menù. Ogni ‘sognatore’ ha collaborato con un bartender per dare vita a creazioni originali: Sam Way ha ispirato il cocktail ‘Cordial Conversation’, Federica Gervasoni ha dato vita a ‘Dusk Delusion’, e Thai De Melo ha creato ‘Essence Whisper’.
I consumatori potranno scoprirli online e partecipare a degustazioni dal vivo durante la Milan Design Week mentre un documentario che racconta le fasi dell’esperimento sarà presentato in anteprima online e sui canali social.
‘Cocktail of Dreams’ è già on air nel Regno Unito, in Italia e in Brasile, con una presenza sui social e il supporto del partner media Condé Nast.