Youmark

Super Bowl 2019, ecco i Brand più citati sui Social

Salesforce ha analizzato ciò che le persone hanno detto su Twitter sugli spot pubblicitari andati in onda durante il Super Bowl che si è disputato domenica scorsa tramite Social studio, la soluzione per il social media marketing di Marketing Cloud. Inoltre, grazie a Einstein Vision for Social Studio sono state anche esaminate tutte le diverse tipologie di immagini pubblicate sui social.

L’annuncio più apprezzato e seguito è stato quello realizzato da Bud Light / Game of Thrones. Lo spot ha conquistato gli spettatori grazie alla combinazione di contenuti pubblicitari tra Anheuser Busch (la holding statunitense proprietaria del marchio Bud Light) e la popolare serie televisiva Game of Thrones. Dalle analisi è emerso che gli spot pubblicitari di maggiore successo non solo promuovono  un messaggio oltre che un semplice prodotto, ma prevedono anche la partecipazione di numerose celebrity e qualche nostalgico richiamo al passato. Tra gli esempi più riusciti come combinazione perfetta tra creatività e ironia si possono citare l’impegno di Audi nei confronti dei veicoli elettrici, l’attenzione per gli animali di Avocados from Messico, la promozione dell’energia eolica di Budweiser e il messaggio di empowerment femminile di Bumble.

I 5 brand più menzionati a livello globale:

  1. Bud Light (31.545 menzioni)
  2. Pepsi (22.600 menzioni)
  3. Budweiser (15.806 menzioni)
  4. Doritos (13.057 menzioni)
  5. Avocados from Mexico (12.557 menzioni)

I 5 hashtag più utilizzati:

  1. #superbowl / #sbliii
  2. #sbliii / #superbowl
  3. #halftimeshow / #halftimeshow
  4. #spongebob / #avocadosfrommexico
  5. #forthethrone / #superbowlsunday

Le 5 parole più utilizzate:

  1. sbliii / Commercial
  2. Commerical / Chance
  3. Pepsi / Halftime
  4. Sweepstakes / Pepsi
  5. Watch / #nfl100

I 5 loghi più visualizzati:

  1. Pepsi/Pepsi
  2. NFL/NFL
  3. New England Patriots/New England Patriots
  4. Bud Light/Mercedes Benz
  5. Rams/Bud Light