Youmark

Hard Knocks, resta in gioco. Dove torna con Ogilvy e Nike dopo 18 anni al Super Bowl per portare il suo messaggio di empowerment femminile nello sport

Il 45% delle ragazze abbandona lo sport e la scarsa fiducia nel proprio corpo è il motivo numero uno. Dove ha collaborato con nike per creare il programma Body Confident Sport, strumento gratuito e basato su dati concreti, progettato per aiutare gli allenatori sportivi a sostenere le ragazze nelle loro squadre, a costruire la loro fiducia nel corpo e a farle rimanere in gioco.

Il 30 secondi, intitolato Hard Knocks, mostra giovani ragazze che praticano sport, con capriole e salti in piscina fallendo, sulle note di ‘It’s a Hard Knock Life’. Viene poi mostrata una ragazza che mostra scarsa fiducia nel proprio corpo, fissandosi allo specchio mentre indossa un costume da bagno. Il copy recita: “Le sconfitte non impediscono alle ragazze di praticare sport, ma la scarsa fiducia nel proprio corpo sì”.

Lo spot si basa sulla campagna Dove del 2006, sempre per il Super Bowl, che con la colonna sonora di ‘True Colours’ si concentrava sulla scarsa fiducia delle ragazze nel proprio corpo.