Spuma di Sciampagna, brand del gruppo Desa, ripensa ai packaging e rilancia la sua linea di 7 bagni doccia con nuova formula senza microplastiche e dermatologicamente testati su pelli sensibili, adatta a tutta la famiglia (bambini dai 3 anni in su).
Frutto di un attento lavoro di restyling, l’immagine dei flaconi bianchi perlati con tappi colorati, nonché la nuova veste grafica, saranno al centro di una nuova campagna con posizionamento caring.
“Si tratta di un rilancio importante della nostra linea cosmetica, soprattutto legato al mondo della profumeria dove vogliamo crescere”, ha spiegato a youmark Silvia Marelli, Group brand manager Spuma di Sciampagna. “A livello di comunicazione ci sarà un supporto a 360 gradi con una nuova campagna tv che sarà on air nel mese di luglio, in piena stagionalità dei bagni, fino a settembre”.
Per la pianificazione media, dopo una gara a cui hanno partecipato quattro agenzie, a inizio 2025 il Gruppo Desa ha affidato a Zenith le attività di pianificazione online e offline, tv e radio. Mentre per quanto riguarda la parte creativa, è attualmente in corso una gara. Previste anche, ma ancora in fase di definizione, attività social e di influencer marketing con content creator selezionati.
“Il mondo dei bagni doccia e della profumeria è diventato prioritario per la nostra azienda”, prosegue Matteo Bettini, Direttore marketing Spuma di Sciampagna. “Per questo motivo abbiamo concentrato l’investimento su questa categoria che sarà l’unica protagonista della campagna televisiva, precedentemente condivisa con il mondo dei detergenti e delle lavatrici”.
Sui punti vendita saranno collocati totem e volantini che contribuiranno a dare visibilità a un concorso a premi attivo dal 1° giugno al 31 ottobre, che coinvolgerà i brand Spuma di Sciampagna e Sauber. A fronte di un acquisto di due prodotti a scelta, consentirà di vincere ogni giorno un buono spesa di 100 euro e come super premio finale un viaggio per 4 persone a Disneyland.
di Aurora Romano