Media

Mondiale per Club FIFA 2025, a Publitalia la vendita degli spazi su Mediaset

Banner Mondiali Mediaset

Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset, sarà responsabile della vendita degli spazi pubblicitari relativi alla trasmissione in chiaro di 22 partite del Mondiale per Club FIFA 2025 in Italia, a seguito dell’accordo di sublicenza siglato tra DAZN e Mediaset per Italia e Spagna.

L’intesa, che si inserisce nel contesto della collaborazione tra DAZN e Mediaset, già attiva per la Serie A da quattro anni, garantirà la trasmissione di alcuni dei match più attesi dell’estate. Le 22 partite in chiaro – selezionate tra le più prestigiose – saranno distribuite tra la fase a gironi (13 incontri) e la fase finale (9 incontri).

L’evento, che si svolgerà dal 14 giugno al 13 luglio 2025, vedrà la partecipazione di 32 squadre rappresentative delle principali federazioni internazionali, tra cui club di primissimo piano come Inter, Juventus, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e River Plate. A seconda del calendario e della programmazione, Mediaset trasmetterà un top match in diretta al giorno su Canale 5 o Italia 1.

L’accordo si inserisce nella strategia di MediaForEurope (MFE) e della sua estensione MediaForEurope Advertising (MFE ADV), che puntano a sviluppare sinergie cross-mediali e cross-country, offrendo ai clienti europei una visione integrata della comunicazione pubblicitaria su scala internazionale, conclude la nota.