Media

Per gli Europei di Atletica Indoor Despar Italia lancia un progetto di branded content e influencer marketing

la content per Despar

In occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor, che si tengono in questi giorni in Olanda, Despar Italia torna a raccontare il suo legame con il mondo dello sport con un progetto di social branded content e influencer marketing firmato La Content.

Da oltre 25 anni, SPAR International, di cui Despar fa parte con più di 1.400 punti vendita in Italia, è sponsor ufficiale della competizione. In questo contesto, La Content prosegue la collaborazione con l’Insegna, sviluppando una content strategy mirata a potenziare la brand awareness e rafforzare l’associazione tra Despar, lo sport e i suoi valori su scala internazionale. Un racconto già avviato con l’ultimo progetto di storytelling e di influencer marketing, ideato e seguito da La Content, in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024.

La strategia di comunicazione

L’agenzia ha tracciato una strategia di comunicazione che coprirà l’intero periodo dell’evento, dal pre al post-manifestazione, attraverso l’ideazione di contenuti coinvolgenti, interattivi e orientati all’engagement della community, che verranno condivisi attraverso i canali social dell’insegna, Facebook e LinkedIn.

Nella fase di teasing dell’evento, due video hero hanno accomapgnato il pubblico nel conto alla rovescia, aumentando l’attesa nei giorni precedenti alla competizione. Durante la manifestazione, il racconto ha preso vita in real-time grazie alla voce e all’esperienza di Federica Macrì, ex ginnasta agonista, personal trainer e fitness coach e già un volto noto sui canali Despar.

Quest’anno, Macrì porterà il pubblico dietro le quinte della competizione, offrendo un punto di vista esclusivo, attraverso reel, esperienze di gamification nei contenuti e visual storytelling. Dopo la conclusione dell’evento, il racconto continuerà con video e highlight che raccoglieranno il best of della manifestazione, per far rivivere le emozioni della competizione e continuare a rafforzare il legame con la community.