Eventi

Alla Milano Fashion Week in scena la prima ‘Sfilata della Leggerezza’ di Pavesini e Dentsu Creative

Con una passerella aperta a tutti, Pavesini ha offerto la possibilità a centinaia di persone di liberare la propria leggerezza all’interno della Milano Fashion Week 2025.  Per l’occasione, insieme a Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) ha trasformato Piazza XXV Aprile in una sfilata a cielo aperto.

Con il titolo ‘La Sfilata della leggerezza”, la ‘passerella in cui l’unico dress code è essere se stessi” di Pavesini si è svolta nelle giornate di venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, fuori dal programma ufficiale della kermesse dedicata alla Moda Donna, con l’obiettivo di spostare l’attenzione dall’apparire all’essere se stessi. Invitando tutti a mostrarsi come siamo, in modo autentico.

Sono stati oltre 700 i partecipanti che hanno preso parte all’iniziativa, ricevendo a fine sfilata il video della propria performance realizzato con una showbolt, una videocamera ad alta definizione in grado di registrare video dinamici e spettacolari.

A supporto della visibilità dell’evento, inoltre, l’agenzia ha selezionato e ingaggiato una crew di creator e influencer che durante le due giornate hanno coinvolto con attività di engagement i partecipanti all’iniziativa del brand del Gruppo Barilla.

Pianificazione digital e social firmata OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Ceo: Emanuele Nenna

Cco Italy, Chair Creative EMEA: Riccardo Fregoso

Senior Vice President: Alessia Oggiano, Silvia Rossi

Executive Creative Director: Gianluca Nucaro, Maurizio Tozzini, Stefano Tunno

Associate Creative Director: Nadia Charif, Lorenzo Bonechi

Copywriter: Andrea Azzolini

Art Director: Luca Comasco

Head of Design: Laura Liguori

Senior Designer: Stefano Trolese

Senior Digital Designer: Andrea Cappellini

Designer: Andrea Sforza, Valentina Nini

Creative Progress Director: Antonella Vicari

Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce

Head of Social: Fabrizio Stoppa

Content Manager: Valeria Semplici

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Senior Influencer Marketing Manager: Maria Ilaria Papi

Influencer Marketing Manager: Elisa Vespucci

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano

Client Service Director: Anna Chiara Pelletti, Serena Lembo

Client Director: Benedetta Neri

Client Supervisor: Anna Maria Ferrara

Client Coordinator: Thomas Chillemi

Head of Production: Matteo Stella

Event Manager: Irene Di Giorgio

Head of Video Production: Francesca Castello

Producer: Nicole Re, Olga Utkyna

Programme Manager: Chiara Lamera

Brand: Pavesini

VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini

Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani

Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina

Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini

Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli

Agenzia media: OMD

Client Business Director: Beatrice Premoli

Account Supervisor: Rachele Bilotta

Digital Director: Marica Lamon

Digital Performance Manager: Donatella Martini

Senior Digital Planner: Simone Errichiello