Con una passerella aperta a tutti, Pavesini ha offerto la possibilità a centinaia di persone di liberare la propria leggerezza all’interno della Milano Fashion Week 2025. Per l’occasione, insieme a Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) ha trasformato Piazza XXV Aprile in una sfilata a cielo aperto.
Con il titolo ‘La Sfilata della leggerezza”, la ‘passerella in cui l’unico dress code è essere se stessi” di Pavesini si è svolta nelle giornate di venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, fuori dal programma ufficiale della kermesse dedicata alla Moda Donna, con l’obiettivo di spostare l’attenzione dall’apparire all’essere se stessi. Invitando tutti a mostrarsi come siamo, in modo autentico.
Sono stati oltre 700 i partecipanti che hanno preso parte all’iniziativa, ricevendo a fine sfilata il video della propria performance realizzato con una showbolt, una videocamera ad alta definizione in grado di registrare video dinamici e spettacolari.
A supporto della visibilità dell’evento, inoltre, l’agenzia ha selezionato e ingaggiato una crew di creator e influencer che durante le due giornate hanno coinvolto con attività di engagement i partecipanti all’iniziativa del brand del Gruppo Barilla.
Pianificazione digital e social firmata OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).
Credit
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Ceo: Emanuele Nenna
Cco Italy, Chair Creative EMEA: Riccardo Fregoso
Senior Vice President: Alessia Oggiano, Silvia Rossi
Executive Creative Director: Gianluca Nucaro, Maurizio Tozzini, Stefano Tunno
Associate Creative Director: Nadia Charif, Lorenzo Bonechi
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Luca Comasco
Head of Design: Laura Liguori
Senior Designer: Stefano Trolese
Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
Designer: Andrea Sforza, Valentina Nini
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce
Head of Social: Fabrizio Stoppa
Content Manager: Valeria Semplici
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Senior Influencer Marketing Manager: Maria Ilaria Papi
Influencer Marketing Manager: Elisa Vespucci
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Gaia Ottaviano
Client Service Director: Anna Chiara Pelletti, Serena Lembo
Client Director: Benedetta Neri
Client Supervisor: Anna Maria Ferrara
Client Coordinator: Thomas Chillemi
Head of Production: Matteo Stella
Event Manager: Irene Di Giorgio
Head of Video Production: Francesca Castello
Producer: Nicole Re, Olga Utkyna
Programme Manager: Chiara Lamera
Brand: Pavesini
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani
Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Agenzia media: OMD
Client Business Director: Beatrice Premoli
Account Supervisor: Rachele Bilotta
Digital Director: Marica Lamon
Digital Performance Manager: Donatella Martini
Senior Digital Planner: Simone Errichiello