OGILVY ITALIA è stata premiata con un argento ai Clio Awards, premio internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria, nella categoria Film Craft – Production Design per La storia di Henry Roberts, il long form realizzato per Neutro Roberts. La categoria valorizza l’eccellenza nella resa visiva complessiva di un film, attraverso scenografia, styling e direzione artistica.
Un riconoscimento, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Ceo e Presidente Ogilvy Italia, che “conferma la nostra capacità di scrivere belle storie e di produrle al meglio. Il branded content è oggi uno degli strumenti più potenti per costruire un legame autentico con il pubblico, e siamo orgogliosi che un progetto come ‘La storia di Henry Roberts’ sia stato riconosciuto per il suo valore narrativo e visivo”.
“Un premio come questo non è solo un riconoscimento della creatività, ma anche un segnale forte di un rapporto sano e collaborativo con il cliente. Neutro Roberts ha creduto nel progetto fin dall’inizio e questo risultato è anche merito della fiducia reciproca”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia.
“Neutro Roberts è una marca con una storia autentica e affascinante, che meritava di essere raccontata con il giusto spessore. Questo progetto ci ha permesso di restituire profondità e rilevanza a un brand amatissimo, riscoprendo le radici di un fondatore visionario e di un’identità fortemente legata alla cura. La ricchezza emersa lungo il percorso creativo ci ha sorpreso e ha reso naturale scegliere un linguaggio narrativo così cinematografico. Questo premio ci conferma che abbiamo fatto la scelta giusta”, conclude Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care & Beauty Bolton.
La storia di Henry Roberts è un film di 4 minuti prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL e diretto dal regista Xavier Mairesse che ripercorre le origini della lunga tradizione di cura delle persone di Neutro Roberts, iniziata nel 1843 con l’apertura della prima farmacia di Henry Roberts.
Credit
Agenzia: Ogilvy
- President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
- Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
- Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
- Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
- Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager)
- Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer)
Cdp: MovieMagic International
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Producer: Giulia Buffa
- Regia: Xavier Mairesse
- DoP: Carlos Ritter
- Editor offline: Lorenzo Colugnati
- Post Producer: Andrea Fornaca
Post Production: UVC
- Executive Post Producer: Antony Jacobs
- Post Producer: Arianna Davighi
- Music Company: Magma Music Agency
- Music Supervisor: Michael Bertoldini, Andrea Morelli
- Composer: Daan Temmink
Sound post production: Disc to Disc
Sound Designer: Antonio D‘Ambrosio
Centro Media: EssenceMediacom Italia
Cliente: Neutro Roberts, Bolton
- General Manager: Lorenzo Sironi
- Media&Advertising Production Senior Manager: Gualtiero Pezzoni
- Team Marketing: Elisa Calciolari (Marketing Director); Lorenzo Bionda (Marketing Director); Davide Battaglia Brunaccini (Group Product Manager); Elena Pazienza (Group Product Manager); Claudia Villani (Senior Global Product Manager)