Con l’obiettivo di promuovere un gioco responsabile sulle loro piattaforme online, il gruppo Entain attraverso i suoi brand italiani, Eurobet e Gioco Digitale, lancia una nuova campagna in cui Luca Toni viene affiancato da Diego Abatantuono. La campagna porta la firma di DOS Com, nuova struttura che mette insieme comunicazione, design thinking e intelligenza artificiale, che fa parte del gruppo DOS Design, di cui sono rispettivamente Direttore Creativo e Head of Communication, Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi.
‘Casa Abatantoni’
Il set è un appartamento (sul cui citofono c’è scritto ‘Abatantoni’) dove i due testimonial, in una amichevole convivenza, attraverso l’ironia e le loro spiccate personalità, promuovono il tema del gioco responsabile, vero protagonista dello spot.
La campagna si articola in un 30″ dove sono presenti entrambi i marchi e quindi i testimonial assieme, e da 2×15″ (uno per ciascun brand con il proprio interprete) e da una serie di formati brevi da 10″ dove i due si scambiano battute: un format che esce dai confini dello spot classico e si sposta verso la sit-com, grazie all’alchimia tra i due personaggi.
La realizzazione degli spot è stata curata dalla casa di produzione BLACKBALL con la regia di Gigi Piola. La campagna è on air dal’11 marzo.
Si gioca solo responsabilmente
“Siamo felicissimi di questo progetto sviluppato insieme a Eurobet e Gioco Digitale per veicolare un messaggio di gioco responsabile con un tocco di intelligente ironia e una buona dose di intrattenimento. In tal senso, le interazioni tra Luca e Diego si sono rivelate una chiave più che azzeccata”, commentano nella nota Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi.
“Abbiamo colto l’importante opportunità di poter veicolare il messaggio di gioco responsabile dei due brand in questione, presentando con chiarezza che sono marchi legali e autorizzati a operare in Italia, utilizzando il brio, l’estro e la positività dei due personaggi; il pay off è chiaro: si gioca solo responsabilmente!”, aggiunge Alexis Grigoriadis, Direttore Marketing di Entain in Italia.
Credit
Cliente: Eurobet/Gioco Digitale
Agenzia: DOS Com
CDP: Blackball
Head of Communication: Luca Bernasconi
Direttore Creativo Esecutivo: Luca Scotto di Carlo
Direttore Creativo: Nico Marchesi
Regia: Gigi Piola
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Line Producer: Caterina Sacchi
Editor: Fabrizio Squeo – Alessandro Garelli
Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner
Scenografia: Patrizia Gatto
Costumi: Elena Pacino