Marketing

Intimissimi Uomo si affida a Uasabi per la strategia su TikTok e l’influencer marketing

Uasabi per Intimissimi Uomo

L’agenzia creativa Uasabi, selezionata tramite gara, ha sviluppato la strategia creativa del nuovo piano di comunicazione TikTok per Intimissimi Uomo e una rinnovata strategia influencer volta ad amplificare ulteriormente la visibilità e la riconoscibilità del brand.

Al centro della progettualità, la necessità di Intimissimi Uomo di rispettare un target duplice per interessi e abitudini di consumo: un target più maturo, alla ricerca di prodotti versatili e di qualità per l’intimo, lo sport e lo stile quotidiano, e un target più giovane, il cui acquisto di intimo è spesso dettato da figure femminili presenti nella loro vita.

Un concept creativo unico

Una complessità di mondi affini e insight di consumo che Uasabi ha scelto di diluire attraverso l’elezione di un concept creativo unico, che fa leva proprio sulla versatilità dell’uomo contemporaneo e sui diversi impulsi all’acquisto che caratterizzano l’universo maschile.

Questo espediente narrativo – in armonia con i valori del brand – consente di ottenere coerenza e continuità di racconto, con un tone of voice riconoscibile che si deposita non solo in una serie di rubriche, che renderanno maggiormente fruibile la comunicazione su TikTok, ma anche in contenuti estemporanei per interpretare il real time.

Collaborazione con creator e talent

La strategia creativa vede il suo completamento ottimale nelle collaborazioni con influencer, che partiranno proprio dal concept creativo sviluppato per il profilo TikTok per mantenere elevata la sintonia tra tutti gli asset di comunicazione.

Creator e talent di svariate verticalità accompagneranno il brand per tutto l’anno, amplificando i messaggi di Intimissimi Uomo e contestualizzandoli all’interno del proprio mondo e in occasione di momenti di calendario specifici.

Credit

Cliente: Intimissimi Uomo
Digital Communication & PR: Camilla Canali
Brand Communication Manager: Federica Chioatto

Agenzia creativa: Uasabi
CEO: Diego De Lorenzis
Creative Director: Saverio Fiorino
Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo
Creative Strategy: Adriana Tarantino, Chiara Serini
Art Director: Claudia Principessa, Caterina Alles