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Il Media Rating Council accredita il sistema Nielsen per la misurazione Big Data + Panel TV negli USA

Nielsen diventa quindi il primo fornitore accreditato MRC per la rilevazione dell'audience televisiva nazionale negli Stati Uniti integrando la tradizionale misurazione Panel con i Big Data.
Nielsen logo

Nielsen ha annunciato che il Media Rating Council (MRC) ha completato il processo di accreditamento dell’innovativa misurazione Big Data + Panel TV negli Stati Uniti. Questo importante successo di Nielsen segue la recente fumata bianca che Nielsen ha ottenuto da MRC sull’integrazione dei dati prima parte relativi al live streaming oltre che sulla tradizionale misurazione della TV tramite Panel.

“L’accreditamento del sistema Nielsen che integra i Big Data con il tradizionale sistema basato su Panel rappresenta un momento storico per le misurazioni TV, poiché cambierà per sempre il modo in cui viene effettuata la misurazione dell’audience”, ha dichiarato in una nota Karthik Rao, Ceo di Nielsen. “Nessun altro è in grado di combinare un panel rappresentativo di alta qualità con un dataset di dati prima parte di queste dimensioni, proveniente da smart TV e set-top box in oltre 45 milioni di case negli Stati Uniti. Credo che Big Data + Panel offra all’industria la misurazione più precisa della storia della televisione. Siamo grati ai nostri clienti per averci ancora una volta aiutato a innovare”.

“L’MRC ha completato e valutato rigorosi audit sul Servizio Nazionale di Nielsen e sui suoi nuovi componenti, inclusi i dati di streaming di prima parte (fino ad ora rappresentati da alcune partite selezionate della NFL) e l’integrazione di big data”, ha specificato George Ivie, Ceo e Direttore Esecutivo dell’MRC. “Abbiamo ora approvato l’integrazione dei big data affinchè questa metodologia combinata possa essere considerata accreditata da MRC e apprezziamo che Nielsen l’abbia inclusa nel processo di accreditamento MRC. Per la prima volta l’MRC accredita un prodotto ibrido panel/big data che include la stima dei dati a livello individuale”.

La misurazione TV Big Data + Panel

Big Data + Panel combina la misurazione rappresentativa tramite panel Nielsen di alta qualità con dati provenienti da set-top box via cavo e satellitari, oltre che da smart TV, per un totale di 45 milioni di famiglie e 75 milioni di dispositivi negli Stati Uniti. Alimentando la pianificazione e la misurazione nell’ecosistema Nielsen e nei sistemi dei partner, consente l’analisi di audience avanzate su larga scala e su più piattaforme. Questa innovazione nella misurazione può essere utilizzata per supportare l’industria dei media nel processo di pianificazione pubblicitaria, nel marketing editoriale e nella compravendita dei diritti TV oltre che negli accordi di distribuzione di programmi e contenuti televisivi.

Big Data + Panel è stato ampiamente adottato da numerosi broadcaster e agenzie per la stagione Upfront 2024, e Nielsen ne auspica l’uso come currency in vista della stagione Upfront 2025.