Creative & Communication

In occasione dell’8 Marzo,DLV BBDO con il Gruppo Selex lancia la campagna per la riduzione dell’IVA sugli assorbenti

L’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, DLV BBDO ed il gruppo Selex promuovono un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili.

Infatti, per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati a marchio Selex e Il Gigante gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop TAMPON TAX.

Il lancio della campagna è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex.

A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’IVA su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.

Il gruppo Selex è orgoglioso di poter contribuire a un cambiamento positivo con un progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia che da oltre 3 anni segue la comunicazione, e con Rossetti Design, che ha realizzato i pack.

Credit

Client: Selex

General Manager: Maniele Tasca

Marketing Manager: Stefano Gambolò

Brand Manager: Roberta Papagni

Agency: DLV BBDO, Milan, Italy

Executive Creative Director: Stefania Siani

Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Art Director: Giorgio Fresi

Graphic Designer: Carolina Mauri

Producer: Edoardo Taschini

Client Service Director: Emanuela Munafò

Account Executive: Francesca De Vincenzi

Head of Social Media: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Elena Zotti

Cdp: That’s Motion

Executive Producer: Federico Maccagni

Motion Graphic Designer: Francesco Castagnetti

Digital PR: Paridevitale srl

Realizzazione pack: Rossetti Design