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Ready to play? Decathlon Italia sceglie TBWA\Italia come nuovo partner strategico di comunicazione

Decathlon Italia e TBWA\Italia (GRUPPO TBWAITALIA) annunciano la loro partnership per la gestione strategica delle campagne del brand a 360°. La collaborazione, con assegnazione diretta, segna un cambio di passo significativo nel rafforzamento della presenza di Decathlon sul mercato italiano, con un approccio sempre più orientato al coinvolgimento delle persone attraverso lo sport.

Il primo risultato è il lancio della campagna Spring di Decathlon Italia, all’interno della piattaforma creativa Ready to play? che debutta con il concept ‘Alla primavera piace giocare. E a te?’ Un invito a riscoprire il piacere del movimento e dello sport con l’arrivo della bella stagione. La campagna prevede una strategia full-funnell che passa per tvc, digital, radio, retail pensata per accompagnare le persone in ogni fase del percorso d’acquisto, dall’awareness fino alla conversione.

Con questa partnership, Decathlon Italia e TBWAItalia si pongono l’obiettivo di sviluppare una comunicazione sempre più distintiva, capace di valorizzare il DNA del brand e la sua missione, riferisce la nota, ovvero portare lo sport a tutti, con passione e creatività.

TBWA metterà al centro del progetto e a servizio della creatività, sia Backslash osservatorio strategico con oltre 300 spotter globali che quotidianamente mappa i cultural shift, che Next osservatorio che mappa l’innovazione.

TBWA\Decathlon

 

“In questa nuova collaborazione con TBWAItalia, siamo pronti a dare vita all’energia sportiva che pulsa nel cuore di ogni italiano. Il nostro obiettivo è accendere una passione travolgente per il movimento, risvegliare la gioia autentica del gioco, quella scarica di emozioni uniche che solo lo sport sa offrire. Insieme a TBWAItalia, vogliamo scatenare una scintilla, creare un’onda di energia positiva che ispiri tutti a mettersi in gioco, a spingersi oltre i propri limiti e a vivere lo sport come un’esperienza che lascia il segno”, commenta nella nota Rossella Ruggeri, Direttore Marketing e Comunicazione Decathlon Italia.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di essere stati scelti da Decathlon, un brand che da sempre si distingue per la sua missione di rendere lo sport accessibile a tutti, attraverso un perfetto equilibrio tra qualità, innovazione e una visione unica. Questi stessi valori – Innovazione, pensiero laterale, Disruption – costituiscono il cuore della nostra identità e ci guidano nell’ascolto continuo e nell’interpretazione della cultura del nostro tempo e dei suoi insight. Grazie a queste risorse, siamo in grado di supportare Decathlon nel consolidamento del suo posizionamento strategico e nel suo sviluppo continuo. Un viaggio da percorrere insieme”, aggiunge  Fabrizia Marchi, Ceo TBWAItalia.

Hanno lavorato al progetto per TBWA Italia, Luca Attanasio e Margherita Ceretti rispettivamente senior art director e senior copywriter, insieme a Vittoria Apicella e Frank Guarini, creative directors. Chief Creative Officer Mirco Pagano.

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Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative directors: Vittoria Apicella e Frank Guarini

Senior Art Director: Luca Attanasio

Senior Copywriter: Margherita Ceretti

Direttore Generale: Gianluca Cappiello

Business Lead: Daniele Calicchio

Business Manager: Federica Lorenzon

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Head of innovation: Luca Lilla

Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez De Teran e Francesca Corbia

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Graphic Designer: Marco Baratti

Video Editor: Matilde Montorsi