Marketing

A Sanremo torna Casa Coca-Cola, dall’11 on air lo spot dedicato al Festival

Coca-Cola annuncia che, per il secondo anno consecutivo, sarà Partner del Festival di Sanremo con Casa Coca-Cola, spazio che l’azienda ha inaugurato lo scorso anno.

La settimana diventa così un’opportunità per condividere momenti conviviali all’insegna del gusto: a pranzo con una selezione di panini gourmet creati per questa occasione dal food creator Davide Zambelli, durante la cena con una pizza, il tutto accompagnato da una Coca-Cola ghiacciata.

Scansionando un QR Code dedicato che si troverà in diversi punti della città di Sanremo sarà possibile vincere l’accesso a Casa Coca-Cola durante la pausa pranzo. Mentre grazie al concorso Sanremo Insieme, Pizza e Coca-Cola, acquistando un menù Coca-Cola nei locali aderenti all’iniziativa, si potrà vincere una serata nela location. Il binomio pizza e Coca-Cola sarà protagonista anche della campagna realizzata ad hoc per il ritorno dell’azienda a Sanremo, on air dall’ 11 di febbraio e firmata VML ITALY. Il media è a cura di ESSENCEMEDIACOM ITALIA.

Tutte le lattine in alluminio distribuite da Coca-Cola nella settimana di Sanremo verranno raccolte e avviate al riciclo dal Consorzio CIAL, grazie all’adesione al progetto internazionale Ogni Lattina Vale, iniziativa per il riciclo delle lattine fuori casa durante grandi eventi sportivi e culturali.

Credit

Agenzia: VML Italy

Group Cco: Michele Picci

Creative Director Art: Luca Fulciniti

Creative Director Copy: Domenico Greco

Art Director: Laura Fammiano

Senior Copywriter: Marianna Naclerio

Client Service Director: Valeria Pedrazzini

Account: Silvia Botta

Cso: Francesco Lucchetta

Strategist: Camilla Canova

Agency Producer: Elisa Simi

Cdp: Hogarth Worldwide Italy

Executive Producer: Paolo Gatti

Producer: Ludovica Zedda

Post Producer: Roberta Baruffa

Regia: Riccardo Di Giacomo

Dop: Giacomo Frittelli

Stylist: Simona Marchini

Scenografo. Max Conti

Food Stylist: Sara Costa

Editor: Alessandra Selis

Grading: Daniel Pallucca

Media Agency: EssenceMediacom