BETC torna a collaborare con Canal+ firmando una campagna che segna una discontinuità rispetto al passato. Dopo anni di spot epici e ironici, l’agenzia questa volta ha infatti scelto un registro più simbolico ed emozionale, affidandosi al linguaggio della danza. Il nuovo film, Tango, è infatti un racconto coreografico che diventa allegoria del processo creativo cinematografico e porta con sé un messaggio: un grande film non nasce mai da solo.
La campagna ribadisce il ruolo di Canal+ come principale partner della creazione cinematografica in Francia e rappresenta la prima iniziativa di brand multi-territoriale del gruppo interamente dedicata al cinema.
Il 90″, diretto da Pierre del duo We Are From L.A, è sostenuto da un piano media imponente, con una diffusione pensata per raggiungere 168 milioni di contatti nella Francia metropolitana e una copertura superiore al 90% tra televisione, piattaforme digitali e sale cinematografiche.
A partire dalla fine di dicembre, Tango sarà trasmesso anche nei dipartimenti e territori d’oltremare francesi, oltre che in Svizzera e Polonia, confermando l’ambizione internazionale di una campagna che celebra il cinema come atto collettivo e creativo.