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Scorpion Bay sceglie Tangoo per la creazione e implementazione della sua strategia digital

Tangoo per Scorpion Bay

Scorpion Bay ha scelto TANGOO come Digital Media Partner.

Tangoo è un digital media partner a 360 gradi che supporta il cliente (brand, agenzia e network di affiliazione) nella strutturazione, sviluppo e delivery della strategia digitale e di tutti i servizi in essa inclusi. Tutto perfettamente customizzato al fine di trasformare le necessità di business dei brand in soluzioni di marketing. Media, ottimizzazione dei siti web (SEO/SEM), creatività, analisi dei dati e tecnologia: un mix di soluzioni, servizi ed esperienza professionale che guida il cliente verso la maturità digitale.

Scorpion Bay, brand californiano ispirato alla community del surf degli anni ‘90, ha impostato la nuova strategia digital 2023 avviando un percorso di digital maturity. Supportato nelle attività di strategic marketing da The Harvest Consulting, ha scelto Tangoo come Digital Media Partner.

Un piano di sviluppo digitale ampio con una partnership, quella tra Scorpion Bay, The Harvest Consulting e Tangoo, che ha già raccolto i primi incoraggianti risultati.

Nello specifico, The Harvest Consulting, società di consulenza che supporta i brand progettando piani di rebranding e riposizionamento, ha curato e sta supportando Scorpion Bay nel suo piano di lancio, mentre Tangoo, ha creato e sta implementando l’intera strategia digital.

Il progetto è iniziato con una fase di analisi del sito, del traffico, e dell’andamento del mercato di riferimento. Coerentemente a ciò, è stato creato un percorso di digital maturity, con un mix di servizi e prodotti perfettamente customizzati su Scorpion Bay.

Scorpion Bay

“Abbiamo terminato brillantemente la 1^ fase di implementazione e settaggio delle piattaforme Paid (SEM e Social) oltre a un meticoloso lavoro di ottimizzazione SEO nei primi 3 mesi dell’anno. Così facendo, abbiamo tracciato la roadmap delle future implementazioni per la gestione del dato”, racconta nella nota Davide Ricco, Head of Sales di Tangoo. “A questo punto, abbiamo ottimizzato il sito in previsione del lancio della nuova collezione primavera/estate. L’attività preliminare fatta ci ha permesso di portare da subito risultati positivi. Il lavoro fatto ci sta consentendo di incrementare quantità e qualità dei dati provenienti dalla user-experience e dalle inserzioni, con lo scopo di mettere in campo strategie sempre più sofisticate e data-driven entro la fine dell’anno”.

“Abbiamo implementato la nostra dashboard che permette il monitoraggio, condiviso con il cliente, dell’andamento e dei progressi delle attività, oltre che la struttura omnichannel della strategia e l’ottimizzazione del sistema di analytics”, commenta Francesco Rulli, Customer Success Manager di Tangoo. “Quello che stiamo realizzando è un concreto percorso di maturità digitale ed ha lo scopo di portare Scorpion Bay dalla fase emerging alla fase multi-moment del framework”.

“I risultati di questi primi mesi sono promettenti”, aggiunge Lucio Mistri, CEO di Scorpion Bay. “Nel mese di Aprile la campagna ha generato il +100% del fatturato proveniente dall’eCommerce,  di tutto il mese di Aprile 2022. Considero un ulteriore aspetto positivo il fatto che la maggior parte dei fatturati proviene dalla fascia di pubblico su cui puntiamo a posizionare il brand”.

“Non è la prima esperienza di collaborazione con Tangoo”, conclude Water Junior Cassetta, Chief Strategic Officer di The Harvest Consulting, “e sono molto soddisfatto sia della partnership sia del riscontro che stiamo ottenendo su questo e su altri clienti. Ma ciò che conta più di ogni altra cosa è vedere emergere i primi riscontri positivi – a distanza soltanto di pochi mesi – segno evidente che le scelte strategiche fatte hanno messo da subito il brand su un ottimo binario di crescita”.