Interactive

Tangoo annuncia la nascita della NFT Club Animals Collection by Rocket Club Milano. Ai blocchi di partenza una kermesse di arte e digital che vede in mostra opere di Banksy e Rosa Mundi

Durante la Milano Digital Week 2022, il Digital Media Partner TANGOO ha ideato, in collaborazione con Terres des Hommes, Rocket Club Milano e Fondazione Donà dalle Rose, l’evento ‘Cultura Digitale & Visioni artistiche: connessioni inattese per nuovi linguaggi di comunicazione’ che da venerdì 11 fino a lunedì 14 novembre animerà la Sala del Consiglio presso la Fondazione Eos-Edison.

In tale occasione sarà possibile ammirare dal vivo, e in modalità totalmente gratuita, alcune opere dello street artist Banksy e della visual artist Rosa Mundi, provenienti dalla mostra ‘Faceless’ in corso a Venezia presso Palazzo Donà dalle Rose. Presenti anche scatti inediti del fotoreporter Stefano Stranges, realizzati per la Onlus Terre des Hommes.

Tutte le opere originali saranno in vendita: il ricavato andrà a sostegno di Terre des Hommes Italia e del progetto iGAME alla Galla nello Spazio indifesa.

Per la prima volta in Italia, inoltre, grazie alla collezione NFT firmata Rocket Club di Milano – creata appositamente per la community del club meneghino e che sarà presentata proprio in seno all’evento Tangoo – gli NFT diventano un veicolo d’eccezione per esperienze reali e uniche all’interno della nightlife.

La NFT Club Animals Collection include 10.000 immagini, suddivise in 10 famiglie di animali, che sono a tutti gli effetti opere d’arte create ad hoc dall’artista visionario Gozer Visions e concepite ciascuna come biglietto di accesso a specifiche esperienze. Ogni NFT ha delle peculiarità uniche che garantiscono al suo proprietario l’accesso a moltissimi vantaggi fuori e dentro il Rocket Club, inoltre, nascosti tra i 10 mila pezzi ci sono anche 5 Golden Ticket, cinque conigli che permettono al suo possessore di entrare nel club gratis per tutta la vita.

I Club Animals NFT verranno distribuiti su blockchain Polygon a un costo iniziale di 50 $MATIC.

Infine,  si terranno 3 workshop nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e lunedì 14 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Ogni giorno sono state per altro schedulate visite guidate sia al mattino sia nel pomeriggio (in tal caso a partire dalle 17.30).

Venerdì 11 novembre si parte con il Workshop Focus NFT. Arte che diventa Digital: il Rocket Club Milano presenta in anteprima assoluta la collezione ‘Club Animals NFT’.

Attraverso la scoperta del progetto Club Animals NFT del Rocket Club di Milano e la mostra degli NFT realizzati dall’artista Gozers Vision, si andrà ad esplorare come il Web3, l’arte e la comunicazione possono ridurre la distanza verso le proprie community, e come il marketing supporta la crescita di questo tipo di progetti.

Si prosegue sabato 12 novembre con il Workshop Focus ONG. Dal terreno al digitale il caso Terre des Hommes: superare i limiti del sociale attraverso la collaborazione fra arte, creatività, tecnologia, aziende e non profit.

Un’esposizione fotografica racconterà come la condivisione consenta l’eliminazione delle barriere e dei confini, il tutto affiancato da una panoramica su come la tecnologia e il marketing possano portare all’attenzione del grande pubblico i progetti di solidarietà.

A chiudere i lavori ci sarà lunedì 14 novembre il Workshop Focus Rosa Mundi e Banksy. Riflessione intima sulla compenetrazione tra comunicazione digitale e le opere di Banksy e Rosa Mundi.

Dialogo moderato dall’Avv. Chiara Modica Donà dalle Rose, presidente della fondazione Donà dalle Rose, insieme con altri esperti dei due settori, per una riflessione su come digital e arte, solo apparentemente distanti, si incontrino e interagiscano tra di loro, valorizzandosi.

Gaetano Polignano, Managing Director Tangoo, sottolinea nella nota: “L’evento a cui abbiamo dato vita grazie a significative collaborazioni che ci vedono al fianco di realtà altamente posizionate nei propri ambiti di riferimento, da Terre des Hommes al Rocket Club Milano sino alla Fondazione Eos-Edison e alla Fondazione Donà dalle Rose, vuole essere un tributo a tutto ciò che ruota attorno al mondo di Street Art, Visual Art, Fotografia ed NFT, con un focus non solo su questo trend ma anche e soprattutto sullo stretto connubio tra  arte e digital marketing. Tale legame è infatti sempre più forte e pronto a stupire con inedite contaminazioni. Abbiamo pensato a dei workshop mirati durante i quali interrogarci sul senso e il valore dell’arte intesa come linguaggio sempre più importante per la comunicazione digitale, in grado di superare i limiti e creare connessioni inattese”.