Youmark

Young & Rubicam Group per la Class Digital Week presenta Top Dog, un nuovo modo di vivere la partnership con le aziende. Integrata, flessibile, trasparente

Client Intimacy, shopper chemistry. E’ un nuovo modello di partnership quello proposto da Young & Rubicam Group (nella foto a lato Vicky Gitto, Chairman e Cco Y&R/VML Italia) e presentato in occasione della Class Digital Week. Un esempio di visione basata sull’esperienza e sul lavoro fatto con e per i clienti.

Questa la proposition di Y&R: essendo cambiate le esigenze e le modalità di comunicazione tra aziende, consumatori e shopper deve cambiare anche la modalità di comunicazione tra aziende e agenzia. Essendo cambiate le esigenze di comunicazione delle aziende deve cambiare la risposta delle agenzie. Per fare questo il modello organizzativo e di relazione tra cliente e agenzia deve essere integrato, flessibile e trasparente.

Da qui una metodologia e un esempio di come potrebbe cambiare il lessico tra azienda e agenzia per rendere l’intervento della strategia e della creatività strumenti più efficaci e più efficienti al servizio degli obiettivi del business.

Commenta nella nota Vicky Gitto, Chairman e Cco Y&R/VML Italia (nella foto in alto): “Non è più il tempo di affermazioni top down, le marche devono scendere in mezzo alle persone, stare con loro, divertirle, stupirle, coinvolgerle. In altre parole, devono essere capaci di stabilire una relazione. Vince chi è capace di immergersi armoniosamente nella vita reale, diventando una specie di amico con il quale si ha il piacere di dialogare ogni giorno. E il Creative Brand Board, costruito grazie alla Client Intimacy, è uno strumento che facilita questo approccio”.