Youmark

Per il Gunn Report Leo Burnett è al top in Italia

Il Gunn Report, classifica che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising nel corso dell’anno scorso, ha incoronato Leo Burnett Italia regina 2015 del nostro Paese.

Grazie alle campagne Samsung Smart Playboard e BackMeApp, realizzata per Always il brand internazionale di P&G, l’agenzia ha infatti collezionato numerosissi premi internazionali e nazionali.

“Sono davvero orgoglioso degli ottimi risultati creativi ottenuti nell’ultimo anno che ci confermano la migliore agenzia italiana andando a sommarsi ai già importanti risultati raccolti negli ultimi anni. Un successo che nasce dalla qualità dei nostri lavori e dalla professionalità delle persone che ci hanno lavorano. Ringrazio particolarmente Francesco Bozza e Alessandro Antonini, Executive Creative Director, per l’impegno e la passione che mettono nella guida creativa della nostra agenzia”, commenta nella nota Giorgio Brenna, Chairman & Ceo di Leo Burnett Continental Western Europe (nella foto).

Samsung Smart Playboard è una piattaforma di gioco interattiva, sviluppata dal nuovo ‘Innovation Team’ di Leo Burnett Italia e dal team di ‘Product & Solutions’ di Samsung Italia, che stimola lo sviluppo delle intelligenze multiple del bambino e dialoga con il cuore tecnologico della playboard, tenendo traccia delle azioni del bambino durante il gioco e trasformandole in informazioni preziose sulle sue potenziali aree successo, disponibili per educatori e genitori via smartphone grazie ad un’app dedicata.

BackMeApp è una applicazione per la sicurezza personale, che ha permesso alle donne di connettersi ad un ‘Angelo Custode’, che veglierà su di loro in uno dei momenti più temuti nella vita delle donne, l’intero tragitto fino a casa nella notte, confermando così, ancora una volta, il posizionamento del brand Always, che da sempre invita le donne a  vivere sfruttando a pieno le proprie potenzialità senza timori.