Youmark

Nasce Manabù, startup italiana dedicata alle ripetizioni online

E’ stata presentata oggi a Milano alla stampa Manabù, startup 100% italiana che fornisce un servizio di ripetizioni online offrendo a studenti, docenti e genitori gli strumenti per svolgere e gestire al meglio le ripetizioni senza limiti e confini geografici.

Lo studente in cerca di supporto formativo e didattico  o il genitore desideroso di aiutare il proprio figlio possono trovare su Manabù docenti disponibili ad impartire lezioni in diverse materie, dalle più classiche – come matematica, chimica e inglese – alle più insolite e impegnative, come danese, anatomia o geografia astronomica.

Ogni lezione si svolge in un’aula digitale, in video chat attraverso la propria webcam, ed è supportata da una lavagna interattiva condivisa per scrivere, confrontarsi e svolgere esercizi online in tempo reale insieme al docente.

A fine lezione, lo studente può lasciare il proprio feedback al docente, contribuendo in tal modo a costruire una graduatoria utile sia a orientare la scelta di studenti e genitori, sia a migliorare le selezione del panel di docenti iscritti al servizio.