Youmark

Arriva in Italia Best Brands, presentata a Milano la prima edizione del premio. il Successo economico e affetto del pubblico i criteri di giudizio

Qual è il più forte brand di prodotto in Italia? Quello più riconosciuto e amato dal pubblico e che dà più risultati in termini di vendite? Sarà svelato a fine di ottobre quando verrà assegnato il premio Best Brands.

Questo riconoscimento ha già all’attivo 12 edizioni in Germania e 2 in Cina, arriva ora anche in Italia. La classifica delle marche italiane verrà stilata secondo due criteri: il successo economico e l’affetto del pubblico.

Sono candidate d’ufficio tutte le marche rappresentative sia come quota di mercato, sia come capacità di investire in comunicazione, valutata sulla media degli ultimi quattro anni.

“Best Brands si basa su uno studio estensivo condotto da GFK direttamente su 3.000 persone in Italia”, spiega nella nota  Giovanni Ghelardi, AD di Serviceplan Italia (nella foto), che insieme ad altri partner, tra cui la Rai, promuove l’edizione nazionale del premio.