Youmark

U=U impossibile sbagliare, 10 associazioni impegnate nella lotta all’Hiv uniscono le forze e lanciano una nuova campagna contro i pregiudizi

La campagna è patrocinata da SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali e promossa da ICAR, Conferenza Italiana sull’Aids e la Ricerca Antiviral.

Lo spot, ideato e realizzato da Diversity Lab con la direzione creativa di Giorgia Di Pasquale, ha come testimonial la speaker radiofonica e scrittrice Florencia Di Stefano-Abichain. E’ lei, nelle vesti di moderna divulgatrice, a guidarci in un viaggio che ripercorre domande fondamentali a cui tutte e tutti sappiamo dare risposta: la Terra? è tonda; il fuoco? Brucia; 2+2? Fa 4.
Risposte su cui è, appunto, impossibile sbagliare. All’interno di questi incrollabili dati di fatto vogliamo si inserisca U=U, Non rilevabile = Non trasmissibile. E’ tempo che le evidenze scientifiche sull’HIV e sulle persone che vivono con l’HIV siano di pubblico dominio, andando a demolire le narrazioni stigmatizzanti degli ultimi anni. Soprattutto nella comunicazione sociale. La campagna comprende anche il sito impossibilesbagliare.it nel quale sono raccolte tutte le informazioni e le fonti da cui sono tratte.
Credit
Campagna ideata da Giorgia Di Pasquale per Diversity Lab
Produzione video Akra Studios
Regia Giorgia Di Pasquale
Campagna fotografica Jordi Morell