La campagna è patrocinata da SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali e promossa da ICAR, Conferenza Italiana sull’Aids e la Ricerca Antiviral.
Lo spot, ideato e realizzato da Diversity Lab con la direzione creativa di Giorgia Di Pasquale, ha come testimonial la speaker radiofonica e scrittrice Florencia Di Stefano-Abichain. E’ lei, nelle vesti di moderna divulgatrice, a guidarci in un viaggio che ripercorre domande fondamentali a cui tutte e tutti sappiamo dare risposta: la Terra? è tonda; il fuoco? Brucia; 2+2? Fa 4.
Risposte su cui è, appunto, impossibile sbagliare. All’interno di questi incrollabili dati di fatto vogliamo si inserisca U=U, Non rilevabile = Non trasmissibile. E’ tempo che le evidenze scientifiche sull’HIV e sulle persone che vivono con l’HIV siano di pubblico dominio, andando a demolire le narrazioni stigmatizzanti degli ultimi anni. Soprattutto nella comunicazione sociale. La campagna comprende anche il sito impossibilesbagliare.it nel quale sono raccolte tutte le informazioni e le fonti da cui sono tratte.
Credit
Campagna ideata da Giorgia Di Pasquale per Diversity Lab
Produzione video Akra Studios
Regia Giorgia Di Pasquale
Campagna fotografica Jordi Morell
Produzione video Akra Studios
Regia Giorgia Di Pasquale
Campagna fotografica Jordi Morell