In occasione del Salone del Mobile 2021, ABB torna on air con una nuova campagna firmata WUNDERMAN THOMPSON. Il tema è quello della Mobilità Aumentata, ovvero soluzioni di ricarica progettate per ogni tipologia di veicolo elettrico.
Le soluzioni ABB sfruttano tecnologie in grado di rendere più sostenibile la mobilità delle nostre città, a partire proprio da Milano. Chi l’ha detto che la città non è pronta a passare all’elettrico? In linea con il concept di comunicazione lanciato con la campagna dello scorso maggio su social, programmatic e stampa, dal claim Il futuro non è un luogo comune, ABB e Wunderman Thompson offrono nuovamente, dati alla mano, risposte ai principali stereotipi connessi all’elettrico.
La pianificazione è stata pensata per parlare in maniera mirata al pubblico milanese, tramite supporti dooh situati in luoghi strategici della città, da Corso Garibaldi a Piazza Gae Aulenti, durante la settimana del Salone Del Mobile e del Gran Premio di Monza. La campagna culminerà con il TransformationTalks del 16 settembre, appuntamento online organizzato da ABB con la media partnership di ansa e dedicato alle imprese sul tema della sostenibilità. Al centro della tavola rotonda, il futuro della mobilità elettrica per il commercio, le industrie e i servizi pubblici.
Credit
Cliente: ABB
- Marketing Director: Matteo Busnelli
- Customer Experience Marketing Manager: Simona Cislaghi
- Strategic Designer: Simona Venditti
Agenzia: Wunderman Thompson Italia
- Executive Creative Director: Lorenzo Crespi
- Creative Director: Fabrizio Pozza
- Client Service Director: Marco Croci
- Creative Supervisor: Gianluca Sales
- Copywriter: Michele Consiglio, Alessandro Adorno
- Art Director: Dario Agnello
- Strategic Planner: Valentina Lillo
- Account Executive: Belinda Sciclone
- Junior Account: Giuseppe Carito
Pianificazione: HAVAS MEDIA GROUP