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Le ragioni del successo di Prima Assicurazioni al centro della nuova campagna firmata TBWA\Italia. Protagonista Patrick Dempsey. Produce Mercurio

Prima Assicurazioni lancia una nuova campagna multicanale con cui intende ribadire la centralità dei clienti all’interno della propria filosofia.

 TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) ha lavorato a una piattaforma strategico-comunicativa di cui la campagna è il primo tassello: Tu, Prima. Il via oggi, lunedì 6 maggio, sui principali canali TV, stampa, digital, social e radio. (ascolta la nostra intervista a Fabrizia Marchi, Ceo GRUPPO TBWA\ITALIA, e George Ottathycal, Ceo Prima Assicurazioni, in occasione della presentazione stampa).

‘Tu, Prima’ nasce dalla voglia di sottolineare l’attenzione verso gli aspetti più personali del rapporto con i clienti e dal desiderio di ribadirne la filosofia, ma anche dal bisogno di rispondere ad una domanda emersa dall’analisi delle aspettative dei consumatori: integrare l’esperienza digitale e tecnologica con uno human touch, unito alla massima personalizzazione dell’offerta.

E quindi, come far comprendere al pubblico che, per Prima, i clienti vengono davvero prima di tutto? Mettendoli, letteralmente, davanti a tutto. Anche davanti a un testimonial di livello internazionale, un attore di Hollywood amato e acclamato, protagonista di film e serie tv di grande successo: Patrick Dempsey.

Nei diversi soggetti tv, Dempsey comincia, infatti, a parlare di Prima Assicurazioni e dei suoi prodotti, ma poi finisce, sempre e irrimediabilmente, per essere interrotto, addirittura nascosto, dai clienti, che ne diventano i reali protagonisti.

Il building Prima Assicurazioni illuminato in occasione del lancio della capagna

“Noi lavoriamo da sempre al fianco delle persone. Sia grazie al supporto della tecnologia che della nostra rete di agenti, Prima è in costante contatto con i suoi oltre 3 milioni di clienti per raccogliere i loro feedback e ascoltarne le esigenze, così da poter offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e studiati appositamente per loro”, commenta nella nota George Ottathycal, Ceo Prima Assicurazioni. “Lo facciamo perché crediamo nella centralità delle persone, sia dei nostri dipendenti che di chi ci sceglie come compagnia assicurativa. Con questa campagna Prima vuole mettere in scena la propria filosofia, sempre orientata a restituire valore ai clienti, senza tradire mai il fatto che ‘Tu’ venga ‘Prima’ di tutto il resto”.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Prima, a partire dal piano strategico fino a quello creativo e di comunicazione. Il risultato ottenuto valorizza l’unicità di un brand sempre più forte e in grado di intercettare i bisogni e supportare i propri clienti con soluzioni semplici e innovative. Un messaggio chiaro e diretto, raccontato con forza da una piattaforma creativa proprietaria, in cui si ha il coraggio di usare un testimonial in modo davvero disruptive, arrivando a coprire Patrick Dempsey per dimostrare la nostra idea. Una scelta mirata, che ha individuato un personaggio internazionale conosciuto nei mercati rilevanti per Prima, legato al mondo motor per ragioni personali e professionali, e con il perfetto mix di fascino e autoironia per interpretare questo ruolo innovativo”, aggiungono Fabrizia Marchi, Ceo, e Mirco Pagano, Cco,  TBWAItalia.

Per TBWA hanno lavorato al progetto Alessandro Monti, copywriter con Yara Saad, art director e Davide Zanfabro, intern art director. Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative director. Cco Mirco Pagano. Executive producer e talent management Cristina Mazzocca. Produce MERCURIO CINEMATOGRAFICA con la regia di Adam Hashemi.

Credit

Agenzia: TBWAItalia

Ceo: Fabrizia Marchi

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Directors: Frank Guarini, Vittoria Apicella

Copywriter: Alessandro Monti

Art Director: Yara Saad

Intern Art Director: Davide Zanfabro

Chief Strategy Officier: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran

Junior Strategic Planner: Sarah Corleta

Business Manager: Vania Morelli

Project Manager Senior: Chiara De Petris

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico controllo produzione digital: Paola Gemelli, Danila Cericco

Social Media Director: Gaia D’Aguanno

Junior Social Media Specialist: Beatrice Barucci

Creative Executive Producer & Project Manager: Cristina Mazzocca

Tv Producer: Veronica Pasi

Cdp: Mercurio Cinematografica

Director: Adam Hashemi

Dop: Tommaso Terigi

Executive producer: Luca Fanfani

Producer: Gaia Luna Parenti

Ass. Producer: Maddalena Ricolfi

Art dep: Stella Lombardo

Stylist: Valentina Mezzani

Director Digital: Priscilla Santinelli

Photographer: Elisabetta Claudio

Back Stage: David Drills

Editor: Eleonora Cao

Editor digital / backstage: Claudia Caripoli

Post Produzione audio: Suoni

Post Produzione video: Applemint

Music Licensing: Screenplay