Youmark
Promoted

Traipler.com firma ‘Citofonare Allianz’. 12 episodi, 12 protagonisti, 12 location. Ecco come una video content strategy può accorciare ‘le distanze’

Come realizzare un progetto di informazione e condivisione delle migliori best practice per la propria rete di agenzie e agenti su tutto il territorio nazionale?
Come stimolare una rete di professionisti a raggiungere obiettivi commerciali sempre più ambiziosi?

La risposta per Traipler.com è stata immediata: realizzare una content strategy in grado accorciare le distanze e stimolare l’interesse del target di riferimento.

Curiosi? Ecco cosa Traipler.com ha realizzato per Allianz Italia.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani, parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management.
Con oltre 4.700 dipendenti e una rete di agenzie dislocate in tutto il Paese, Allianz opera con più di 25.000 tra agenti, collaboratori e financial advisor. Sono loro a fare la differenza ogni giorno, attraverso il rapporto diretto e costante con i clienti, mettendo al loro servizio la propria esperienza, creando un rapporto valoriale inestimabile, fatto di fiducia e stima.

L’importanza ‘local’ vs ‘nazionale’
Allianz è una realtà nazionale ben radicata nel territorio. Da Nord a Sud ogni singola agenzia ha una propria identità, un legame forte con il territorio, quindi, una propria unicità che si traduce in un costante adeguamento delle strategie e declinazione dell’offerta. Un lavoro di customizzazione quotidiano, diverso per ogni agente ma da cui ogni agente può trarre idee e benefici.
Da qui il desiderio di condividere le best practice locali a beneficio dell’intera rete, così da mettere al servizio di tutti metodi, idee e iniziative replicabili. Al contempo la volontà di gratificare gli agenti e i rispettivi team, autori e protagonisti di soluzioni originali. Allianz vuole celebrare questa eccellenza, premiando i propri agenti e rendendoli protagonisti con passione, ironia, professionalità.

Essere d’ispirazione e fare awareness
Come trasformare questo valore aggiunto in un progetto a disposizione di tutta la rete nazionale? Allianz Italia si affida a Traipler.com per creare un branded content che dia volto e voce alle persone che rendono tutto questo possibile, un format che punta su un’innovativa modalità di racconto pensata per coinvolgere tanto i protagonisti dei video (non avvezzi alle telecamere) quanto i destinatari della produzione. Al centro sempre le persone dunque, e le loro storie ed esperienze professionali.

Il Format
12 episodi, 12 protagonisti, 12 location, 12 giorni di shooting per una produzione video che ha coinvolto 12 crew di 3 persone per ogni regione, attraversando l’Italia dalla Sicilia al Südtirol.

‘Citofonare Allianz’ è un branded content che vede al centro 12 Agenti Allianz e i loro progetti di valore, che meritano di essere condivisi perché possano diventare fonte di ispirazione per i colleghi di tutta Italia. Piccole e grandi idee nate dal lavoro di squadra, vengono raccontate con uno storytelling autentico, semplice, spontaneo e umano.

Traipler.com ha ascoltato le loro storie e costruito ogni episodio, cercando di valorizzare e rispettare la loro autenticità. Il risultato sono 12 testimonial video con persone meravigliose, ottimi professionisti, che ci hanno divertito, appassionato, emozionato.

Traipler.com è una piattaforma di Video Content Marketing con la capacità di produrre video originali in ogni angolo d’Italia, e sempre più anche all’estero, ottimizzando costi e tempi di produzione

Negli ultimi mesi ha puntato tutto su tecnologia e innovazione perfezionando la sua piattaforma proprietaria, già utilizzata internamente e in prossimo rilascio per gestire ogni tipo di produzione con i clienti e partner in modo digitale, mantenendo saldo il fattore e la relazione umana, ma andando ad ottimizzare processi che normalmente richiederebbero decine di email.

Attraverso la piattaforma Traipler.com si possono gestire innumerevoli progetti in contemporanea, ad oggi una media di 20-30 shooting al giorno, in location diverse con crew diverse, in Italia e all’estero. La gestione digitalizzata dei workflow di produzione e post produzione garantisce ai clienti tempi ottimizzati di gestione di un progetto di video marketing e branded content, e di avere un unico referente per la realizzazione e gestione dei contenuti. Solo così i brand possono scalare la produzione di video e foto per comunicare con periodicità e continuità mese dopo mese, e gestire in maniera ottimale tutti i contenuti per essere presenti su ogni canale.

Per saperne di più sulla case study ‘Citofonare Allianz’