Allianz Italia fa il bis per M’illumino di meno, l’iniziativa di sensibilizzazione al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar eRai Radio2, spegnendo simbolicamente per una decina di minuti a partire dalle ore 19 di venerdì 6 marzo il suo quartier generale milanese, la Torre Allianz, edificio a basso impatto ecologico certificato.
Il gruppo assicurativo-finanziario aveva già partecipato all’iniziativa della trasmissione radiofonica lo scorso anno quando, per la prima volta dopo l’arrivo di tutti i dipendenti in Torre, si erano spente, in sequenza, le luci degli uffici e di servizio ai piani, oltre alla grande insegna Allianz in cima all’edificio.
E’ dai primi anni del 2000 che il gruppo in Italia monitora le emissioni climalteranti dovute alla propria attività, le ha progressivamente ridotte e dal 2012 è a carbon neutral, in quanto il gruppo a livello globale compensa le emissioni residue attraverso progetti di forestazione.