Parte la seconda edizione del Best Brands Club, think tank che raduna le marche italiane più forti presso Mudec Milano.
Un tavolo di lavoro cross-categoria, composto da quelli che secondo i ranking di Best Brands pubblicati a marzo 2022 meglio hanno performato in Italia. In particolare, dopo avere introdotto nel corso dell’ultima edizione la multidimensionalità come prerogativa essenziale e vincente per un Best Brand, il titolo del Club 2022 sarà Dalla USP alla MSP. Dalla Unique Selling Proposition alla Multidimensional Selling Proposition. E la domanda alla quale i protagonisti del Club cercheranno di rispondere è ‘Un Brand fedele alle proprie origini come può adeguarsi rapidamente ai cambiamenti in atto senza tradirsi e tradire i propri consumatori più fedeli’?
Un altro tema che sarà centrale nelle discussioni, prosegue la nota, è come trasferire questi valori ad un target giovane sempre più indipendente da alcuni media tradizionali e sempre più in contatto con touchpoint che usano linguaggi e tecniche spesso non così immediate per chi si occupa di marketing all’interno delle aziende.
Quest’anno la rosa dei partecipanti si arricchisce con nuovi protagonisti e oltre ad Amazon, Mulino Bianco, Nutella e Samsung, che si ritrovano per la seconda volta ai vertici dei ranking di Best Brands, entrano nel Club AsdoMar, Coca Cola, Elmex, Intesa San Paolo, Müller, Paypal e UnipolSai.
La scorsa edizione si è conclusa con il lavoro sinergico di Amazon, Aperol, BMW, Dash, Mulino Bianco, Nutella, Pril, Rio Mare e Samsung i quali, mettendosi in confronto l’uno con l’altro, hanno poi realizzato il primo libro dei Best Brands: il Libro Uno.
Quattro gli incontri previsti tra luglio e febbraio 2023. Alla fine del percorso i risultati saranno presentati nel Libro Due, che gli invitati a Best Brands 2023 avranno la possibilità di sfogliare in anteprima il 29 marzo.