Dal 15 al 29 settembre il Centro Commerciale Carosello di Carugate (MI) ospiterà The Plastic Age, un progetto di educazione ambientale che pone l’attenzione sul tema plastica e mare.
L’evento nasce in collaborazione con il progetto Archeoplastica, il cui fondatore Enzo Suma, negli ultimi dieci anni, ha raccolto oltre 500 rifiuti plastici, risalenti fino a oltre 50 anni fa, rinvenuti sui litorali italiani.
Il Centro Commerciale Carosello ospiterà l’evento dedicato all’ambiente con l’esposizione di eleganti teche contenenti i reperti recuperati dal mare. Ogni teca sarà accompagnata da un testo che ne racconta origine, funzione, epoca di appartenenza.
Particolare importanza sarà riservata al coinvolgimento delle giovani generazioni: le scuole del territorio potranno visitare la mostra e i bambini saranno coinvolti in laboratori creativi a tema ‘marino’ dedicati al riciclo creativo della plastica all’interno dell’area bimbi Giocarosello del centro commerciale.
L’attività della mostra è certificata Carbon Neutral, attraverso il portale Climate Partner. L’emissioni di Co2 saranno neutralizzate attraverso il sostegno di progetti di riforestazione e piantumazione realizzati in Italia.
La mostra sarà inaugurata venerdì 15 settembre alle ore 11.