On air dal 2 gennaio la nuova campagna dedicata alla collezione per gli appassionati di calcio di tutte le età.
Il brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di THE AD STORE ITALIA che con il claim ‘Una passione che lascia il segno’ porta in tv il gesto della VAR.
“Strappa, incolla, scambia: l’album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, spiega nella nota Giulio Nadotti, Creative Director The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 – il nuovo formato delle figurine – per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all’atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori”.
“La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, aggiunge Alessandro Folloni, Product Manager Panini.
Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital con attività social e di digital pr attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.
Credit
Panini
Antonio Allegra – Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili
Alessandro Folloni – Product Manager – Collectibles Dept.
The Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist
Nicolò Amoretti – Art Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Marta Gerosa – Agency Producer
Fargo Film
Nicolò Dragoni – Executive Producer
Federico Mazzola – Executive Producer
Alessio Fava – Director
Martino Pellion Di Persano – DOP
Lorenzo Casati – VFX