Youmark

TeamSystem lancia la nuova campagna radio con KleinRusso. La voce è del CT Luciano Spalletti. Il media a Mindshare

TeamSystem – tech company italiana attiva nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – lancia la sua nuova campagna multisoggetto con quattro spot radio a cui presta la voce il CT della Nazionale, Luciano Spalletti. 

La campagna, ideata e realizzata dalla creative community KLEINRUSSO, ha utilizzato la metafora calcistica, declinata sui 4 soggetti, per ribadire la mission di TeamSystem di contribuire alla diffusione della cultura digitale in Italia attraverso un dialogo diretto con i supporter delle Nazionali italiane e per raccontare in un modo nuovo i vantaggi delle soluzioni software che il gruppo con oltre 2 milioni di clienti dedica all’efficientamento del business di aziende e professionisti, contribuendo a rafforzarne la competitività sul mercato grazie al ricorso a tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, attorno a cui è strutturata l’intera campagna, per mettere in evidenza le sue potenzialità al servizio del business e le molteplici opportunità che è in grado di garantire nel processo verso la trasformazione digitale del Paese. 

“La scelta di coinvolgere il CT Luciano Spalletti come testimonial e voce narrante della nuova campagna riflette il nostro costante impegno nel portare elementi di cultura digitale ad un pubblico sempre più ampio e trasversale; un punto centrale per TeamSystem, da sempre al servizio della competitività delle PMI e dei professionisti del nostro Paese”, spiega nella nota Daniele Lombardo, Direttore Marketing, Relazioni Istituzionali e Comunicazione TeamSystem. “Ci auguriamo che l’interesse e l’attenzione delle realtà italiane per il digitale, con gli enormi vantaggi che può portare a tutto il sistema Paese in termini di efficienza, velocità e competitività, possa crescere ancora, fino ai livelli della passione suscitata dal calcio e dallo sport in genere, portando l’Italia e gli italiani a lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune, come quando supportiamo gli Azzurri”. 

“E’ un piacere scendere di nuovo in campo per TeamSystem, un cliente con cui anno dopo anno stiamo costruendo una relazione solida e importante. Ci tengo a ringraziare tutto il team per l’assist e ovviamente mister Spalletti, che con la sua professionalità, ha contribuito a trasformare il tutto in un’azione vincente”, aggiunge Antonio Fatini, Chief Creative Officer KleinRusso. 

Trasmessa per la prima volta domenica 24 marzo sulle reti mediamond, la campagna composta da 4 soggetti da 30 secondi andrà in onda sui principali network radio italiani nel corso dell’anno. La pianificazione media dell’intera campagna di comunicazione è stata affidata da TeamSystem a MINDSHARE. 

La campagna si inserisce in un più ampio quadro di collaborazione fra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e TeamSystem, che ha confermato il proprio sostegno alla FIGC prolungando la partnership inaugurata nel 2019, per un’Italia sempre più digitale e innovativa. 

Credit

Cliente: TeamSystem 

Head of Brand, PR & Content: Valeria Surico

Agenzia: KleinRusso 

Ceo: Fabrizio Russo

Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini 

Strategic Planner: Sandro Volpe

Client Service Director: Manuela Bartelli

Account Director: Gabriele Di Pofi 

Copywriter: Marta Policastri

Produzione audio: Eccetera 

Pianificazione: Mindshare