Filo conduttore della campagna sono le situazioni di tutti i giorni quando, tra i molti impegni quotidiani, non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, spesso rinunciando alle cose più divertenti, magari anche a giocare a SuperEnalotto.
Ecco allora che viene in aiuto ‘lei’. L’attrice Giulia Manzini è la protagonista delle storie che giocano sull’equivoco di scaricare la moglie, lanciare la torta della suocera e usare la muta quando piove. In realtà, la protagonista invita a scaricare la app di SuperEnalotto.
Il format grafico è in continuità con la brand identity del prodotto, sfruttando il sistema a mosaico del format tv di SuperEnalotto, dove lo schermo è condiviso con i giocatori e riproduce il loro dialogo telefonico con l’esperta. La strategia media vede l’utilizzo del mezzo televisivo sulle reti Publitalia sia generaliste che digitali, oltre a Rai e Sky e una pianificazione web.
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Agenzia DLV BBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Iannucci e Pas Frezza
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Giovanni Coviello
Group Client Service: Chiara Niccolai, Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli
Planner: Alessandro Mese
Producer DLV BBDO: Melina Mignani
Production Company: Bedeschifilm
Executive Producer: Federico Salvi
Regia: Laura Chiossone
Dop: Alessio Viola
Post Production: Proxima
Audio: The Log