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Subaru Italia lancia la nuova Outback, il compromesso tra sicurezza e sicurezza. Cernuto Pizzigoni & Partners firma la campagna. Pianificano Mario Mele & Partners e Erahora

Subaru Italia consolida il suo posizionamento sulla Sicurezza Totale con l’introduzione sul mercato della nuova Subaru Outback, Suv di punta della casa che offre di serie le migliori soluzioni Subaru per garantire l’incolumità di guidatore, passeggeri e pedoni.

Cernuto Pizzigoni & Partners ha realizzato la campagna di lancio.

“Le scelte manageriali e progettuali della casa madre hanno comportato negli ultimi anni un progressivo spostamento del focus dell’offerta verso la sicurezza”, commenta nella nota Barbara Arioli, amministratore delegato dell’agenzia. “La sfida principale consiste nell’ottenere un analogo sviluppo anche nel percepito di clienti e prospect facendo evolvere l’immagine di marca che abbiamo contribuito a costruire nel tempo”.

Aggiunge Paolo Lentini, direttore creativo esecutivo: “La nuova Outback non a caso vede nella straordinaria sicurezza di serie il suo principale punto di forza. Le caratteristiche vincenti già apprezzate di un’auto che combina il comfort della passenger car, con lo spazio di una station wagon e la guidabilità di un Suv, sono state ulteriormente perfezionate. A fronte dei risultati delle ricerche di mercato che descrivono un percorso di acquisto lungo e articolato, è stato fondamentale lavorare su un concept molto diretto, in grado di performare al meglio su tutti i touch point sia in termini di brand awareness che di lead acquisition”.

L’approccio strategico alla pianificazione media è stato ulteriormente perfezionato in funzione delle peculiarità anagrafiche del target di riferimento (50-75 anni) che implicano un approccio dedicato agli strumenti digitali. Spiega Dario Villa, Direttore Clienti Media del Gruppo Mario Mele & Partners: “Al bilanciamento strategico a monte tra i vari canali digitali, tra i quali, advertorial, social network ads, programmatic e accordi mirati con piattaforme di affiliation automotive ed editori premium, si affianca la riallocazione dinamica del budget investito in funzione dei risultati concreti e uno stretto coordinamento con l’agenzia creativa per l’ottimizzazione dei messaggi in opera, un modus operandi che permette al team di puntare alla massimizzazione del roi della campagna”. Completa la strategia l’effetto di risonanza offerto dalla pianificazione radio sui principali circuiti nazionali a cura di Erahora.

Il compromesso perfetto tra sicurezza e sicurezza, claim di lancio, è una scelta di campo, perché Subaru vuole significare, sempre di più, sicurezza ai massimi livelli.

Credit

Creatività: Cernuto Pizzigoni & Partners

Direzione Creativa: Paolo Lentini

Art Director Supervisor: Roberto Pace

Copywriter: Marco Contardi

Digital Art Director: Ruben Piemari Cereda

Digital Strategy Manager: Luca Oliverio

Senior Account Manager: Massimiliano Trepiccione

Social Media Strategist: Valeria Villan

Pianificazione media digital: Gruppo Mario Mele & Partners

Pianificazione radio: Erahora

 

 

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