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Cernuto Pizzigoni & Partners vara la nuova Unit PX-Flow, divisione specializzata in comunicazione di precisione. Obiettivo: rivoluzionare le comunicazioni lungo il customer journey. Agirà su 6 aspetti delle aziende

Luca Oliverio, Ceo & Head of Innovation Cernuto Pizzigoni & Partners

CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS, brand experience design company e membro UNA, annuncia il lancio di PX-Flow, nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione.

PX-Flow nasce per rispondere alla crescente necessità delle aziende di instaurare un dialogo autentico e personalizzato con le persone, valorizzando l’unicità di ogni singolo individuo e introducendo un concetto nuovo: la progettazione di percorsi esperienziali chirurgici, coinvolgenti e personalizzati, in cui ogni consumatore si sente riconosciuto. L’obiettivo è quello di affiancare le persone lungo tutto il percorso che va dalla scoperta all’innamoramento del brand, creando un’esperienza di customer journey speciale. PX-Flow si propone come un’estensione strategica dell’azienda, con l’ambizione di riscrivere le regole delle relazioni empatiche ed emozionali tra le persone e i brand.

Con la nuova unit PX-Flow, la sigla aggiunge un servizio per le aziende: da oggi le campagne di comunicazione automatizzate per il Crm e la gestione dei contatti già acquisiti diventano un asset fondamentale per il marketing e la comunicazione al fine di migliorare la qualità, la creatività e i risultati.

Per offrire un’esperienza personalizzata, PX-Flow si basa su tre pilastri fondamentali: la definizione di strategie su misura, la gestione delle campagne di marketing e comunicazione, e la creazione di contenuti pertinenti ed emotivamente coinvolgenti. Questi tre elementi sono amplificati e potenziati dai principi guida di Cernuto Pizzigoni & Partners: joint strategy, data intelligence, disruptive thinking e digital transformation.

PX-Flow incorpora le competenze necessarie per utilizzare le ultime tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale, e offre un’esperienza comunicativa capace di adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei singoli consumatori.

La creazione di PX-Flow rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di offrire esperienze di marca autentiche“, spiega nella nota Luca Oliverio, Ceo & Head of Innovation Cernuto Pizzigoni & Partners. “Con PX-Flow, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende comunicano, fornendo un servizio di precisione e innovazione e una connessione unica con il loro pubblico di riferimento”.

Secondo Massimiliano Trepiccione, Strategy Director:La nostra capacità di analisi delle dinamiche del mercato e delle esigenze dei consumatori ci consente di sviluppare strategie comunicative su misura con PX-Flow, che puntano a costruire una relazione duratura tra azienda e cliente e garantiscono risultati tangibili”.

“La comunicazione automatizzata ha spesso la reputazione di essere monotona e priva di ispirazione. Noi ci impegniamo a sfidare questa percezione”, aggiunge  Roberto Pace, Creative Lead. “Il nostro team creativo è abile nel lavorare con tecnologie all’avanguardia e siamo entusiasti di dimostrare come l’intelligenza artificiale e l’automazione possano essere utilizzate per creare esperienze che siano tutto tranne che ordinarie”.

Con PX-Flow Cernuto Pizzigoni & Partners agirà su 6 aspetti, o pain point, delle aziende:

  1. Personalizzazione della comunicazione: molte aziende faticano a creare messaggi che risuonino veramente con ogni singolo cliente o consumatore. Attraverso PX-Flow offriamo una soluzione a questo problema, permettendo una comunicazione di precisione che è personalizzata per ogni individuo.
  2. Gestione del percorso del cliente: seguire un cliente lungo tutto il suo percorso, dalla scoperta alla retention, può essere complesso e richiedere risorse significative. Con PX-Flow vogliamo gestire tutto il processo, liberando le aziende da questo onere.
  3. Utilizzo efficace della tecnologia: con l’avvento di nuove tecnologie come SalesForce, l’intelligenza artificiale e il metaverso, per le aziende può essere difficile capire come padroneggiarle e trarne vantaggio. Con PX-Flow integriamo queste innovazioni nei processi aziendali, rendendole il punto di partenza per creare esperienze di comunicazione all’avanguardia.
  4. Creazione di contenuti coinvolgenti: creare contenuti che siano informativi e coinvolgenti è una sfida costante nel marketing. Con PX-Flow abbiamo costruito un team capace di rispondere a questa esigenza, creando contenuti unici e coinvolgenti per ogni cliente.
  5. Ottimizzazione dei processi di comunicazione: le aziende spesso si scontrano con processi di comunicazione inefficienti che possono portare a messaggi confusi o a clienti trascurati. Attraverso PX-Flow aiuteremo a ottimizzare questi processi con strategie personalizzate, utilizzando le tecnologie per semplificare le attività alle aziende.
  6. Costruzione di relazioni durature: costruire relazioni durature con i clienti è un obiettivo comune, ma spesso difficile da raggiungere. Attraverso le metodologie e le tecniche di PX-Flow ci prefiggiamo di risolvere questo problema, costruendo un flusso costante di esperienze coinvolgenti che aiutano a costruire una relazione duratura tra marca e cliente.