Youmark

Cernuto Pizzigoni & Partners al lavoro per l’Istituto Lusofarmaco d’Italia, Mutti e Ferrero. Cresce anche il team con l’ingresso di Grechi e Trentino

Sabrina Grechi e Cristina Trentino

CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS ha maturato nuovi incarichi in specifiche attività per il 2022 con cui consolida il proprio intervento nell’ambito della comunicazione interna, già da anni una delle aree di competenza dell’agenzia.

La più recente assegnazione è arrivata da parte di Istituto Lusofarmaco d’Italia, del gruppo Menarini, per lo sviluppo di due eventi con i propri informatori in convention a Roma e Milano per un nuovo progetto dell’azienda.

Anche per Mutti (trasformazione del pomodoro) l’agenzia ha avuto il mandato di disegnare l’attività multicanale di comunicazione interna, con la definizione del profilo editoriale e dei contenuti per intranet, digital signage e newsletter interna e l’implementazione di progetti di attivazione. L’assegnazione è avvenuta nell’autunno 2021 per la progettazione e promozione della intranet che coinvolge tutto il personale dell’azienda nelle tre sedi italiane e nei presidi commerciali internazionali.

Una conferma per il 2022 anche da parte di Ferrero con cui l’agenzia collabora per la comunicazione interna nella continuità del day-by-day su tutti i media interni e per attività specifiche finalizzate alla promozione in azienda di prodotti e avvenimenti aziendali.

L’arricchimento di competenze dell’agenzia si combina con l’arrivo di nuove professioniste. Sabrina Grechi ha un precedente curriculum in Majorel a Milano e Barcellona di cui è stata Marketing Specialist ed Employer Branding Coordinator per Italia, Spagna e Portogallo, Paesi per i quali ha contribuito alla creazione e successiva gestione di 15 social account internazionali. In Cernuto Pizzigoni & Partners ricopre il ruolo di Content Manager e contribuisce alla definizione e implementazione delle strategie editoriali di concerto con i team di creatività strategica.

Cristina Trentino, dopo la laurea in Linguaggi dei media presso l’università Cattolica e lo stage in Rizoma, è stata responsabile dell’ufficio stampa di Black Robot Entertainment e Publishing, per poi passare al mondo digitale in GWC World dove ha seguito McDonald’s, Sabelli, Erbert, Optovista, Zambon. Nell’agenzia è Junior Account attiva sui progetti di comunicazione interna per Ferrero e sul new business.

Luca Oliverio, Ceo, commenta nella nota: “La nostra competenza nell’ambito specifico della comunicazione interna risponde alle aziende che hanno già compreso e agito per darle un ruolo più strutturato e strategico. È uno strumento in cui il dipendente è valorizzato come persona nella relazione, ha considerazione e diventa volano per l’immagine e il business dell’impresa: ottimizzare il coinvolgimento dei dipendenti è una scelta di apertura e sensibilità che crea opportunità di crescita. Inseriamo questa attività all’interno del nostro approccio strategico ai brand, i cui primi stakeholder sono proprio i dipendenti, verso i quali per primi adottare la coerenza strategica e l’innovazione creativa che portiamo in tutte le altre aree di intervento dell’agenzia: Brand experience, Strategic Creativity, Digital and data intelligence, User experience design, Event experience”.