Youmark

Smith Lumen inaugura la nuova sede nel creative district di Milano e si prepara a un 2022 di nuovi talenti

Matteo Leonti, General Manager Smith Lumen

Smith Lumen, agenzia attiva nel design e posizionamento di marca, inaugura la nuova sede nel cuore del nuovo creative district di Milano e si prepara a un 2022 di sfide e nuovi talenti.

Il nuovo spazio scelto, in via Pestalozzi 4, è stato pensato per adattarsi alle nuove esigenze di lavoro ibrido, in presenza e da remoto. Si tratta di un recupero di uno spazio industriale costruito negli anni ‘50, che ha permesso una disposizione degli spazi fluida, in grado di favorire la contaminazione tra le anime creative del team Smith Lumen.

“Il benessere delle persone, in ambito lavorativo e personale, è considerato di fondamentale importanza per l’agenzia, che da sempre favorisce e incoraggia un quotidiano lavoro sull’attitudine personale di ogni componente del team come driver di crescita per tutta l’agenzia”, commenta nella nota Matteo Leonti, General Manager Smith Lumen.

Dopo un 2020 positivo, al termine del quale la sigla ha registrato +5% di fatturato e +20% di margine operativo, nel 2021 l’azienda ha puntato al consolidamento e investito nella nuova sede e nella ricerca di nuovi talenti. Per il 2022 l’agenzia ha infatti in programma l’inserimento di quattro nuove figure nel proprio team: Director of Strategy, Industrial Designer, Project Manager e Data Scientist sono i profili che andranno a completare il team di creativi.

Leonti: “Negli anni, e soprattutto nell’ultimo periodo, la nostra agenzia si è evoluta in termini di progetti, prospettive, mercati esplorati, persone, e abbiamo sentito la necessità di adattare anche i nostri spazi, la nostra ‘casa’ a questo cambiamento. Questo nuovo spazio, che vogliamo rendere ancora più stimolante attraverso contest creativi interni tra i talent, ci aiuterà nelle sfide che affronteremo nel 2022 e oltre. In futuro, il progetto è di farlo evolvere ulteriormente e diventare un hub per realtà più piccole che si affacciano sul panorama delle agenzie”.

Fin dalla fondazione, Smith Lumen ha in portfolio collaborazioni nei mercati Food & Beverage, Wine & Spirits, Cosmetic e Farmaceutico che sviluppa, oltre che in Italia, anche nei mercati dell’Est e Nord Europa e del Medio Oriente. Le aree di specializzazione dell’agenzia vanno dal branding al packaging design, passando per lo sviluppo di nuovi prodotti, lo studio del naming, lo studio di forma e struttura del pack e la brand experience declinata attraverso tutti i punti di contatto con il consumatore soprattutto all’interno del punto vendita.

Related articles