Youmark

SkinLabo chiude la consultazione e sceglie Coo’ee per il rilancio. 3 milioni in 3 anni il budget di comunicazione

Il Team dell'agenzia

SkinLabo ha scelto COO’EE ITALIA come partner creativo per il rilancio del brand, che avverrà a partire da febbraio, con un budget di comunicazione di 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.

L’agenzia creativa indipendente associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi si è distinta per una proposta strategico-creativa coerente con gli obiettivi e i valori del brand, riferisce una nota.

SkinLabo (vendita online di prodotti per la cura della pelle) è un marchio italiano di skincare nato nel 2016, presente in diversi paesi europei e negli Stati Uniti. Distribuisce inoltre i suoi prodotti in diverse catene di profumerie in Italia.

In vista del nuovo posizionamento, la partnership con Coo’ee riguarderà soprattutto il supporto creativo al brand nella definizione della strategia di comunicazione e media, nella produzione di campagne di comunicazione cross-canale on e off line e pop, e nella relativa gestione dei canali social e digital del brand: Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e Tik Tok.

“Siamo entusiasti di cominciare questo nuovo percorso con Coo’ee: per noi era fondamentale trovare un partner creativo e strategico che condividesse i nostri obiettivi e ci supportasse nel raccontare questa fase di grande cambiamento per SkinLabo. Nella scelta ha influito il valore dell’idea creativa ma anche l’empatia con cui il team Coo’ee ha saputo velocemente interpretare i nuovi obiettivi del brand”, commenta Enrico Tricarico, Ceo SkinLabo.

“Quella di SkinLabo è un’acquisizione dal sapore speciale perché la fase di consultazione si è svolta in pochissimo tempo e siamo stati in grado di proporre una strategia creativa forte, distintiva e in linea con le aspettative del brand, con cui fin da subito è emersa una grande sintonia nella visione a lungo termine del progetto. Siamo sicuri che sia l’inizio di un percorso che ci darà grandi soddisfazioni e porterà a SkinLabo i risultati attesi. Non resta che partire”, aggiunge Miglioranzi.

Fanno parte del team Coo’ee al lavoro Alessandro Tosatto, Chief Creative Officer; Massimo Ippolito, Direttore Creativo; e Chiara Invidia, Chief Budget Officer. Per SkinLabo Marketing Manager è Elodie Fontanelli.