Youmark

Sanremo 70° – GroupM Research & Insight dipinge, per il secondo anno consecutivo, il ritratto della kermesse più attesa dell’anno con una ricerca ad hoc

Il sipario si aprì per la prima volta lunedì 29 gennaio 1951. Da allora molto è cambiato: società, usi, costumi e il modo di fruire contenuti televisivi e video. Lo scorso anno il Festival ha registrato una share media del 49,4% con un’audience media di 9.8 milioni (totale individui con ospiti), catturando anche i pubblici più giovani. Riusciranno la nuova direzione artistica e la nuova formula 2020 a soddisfare le aspettative di tutti?

Per rispondere a questo, la unit Research & Insight di GROUPM ha ideato un progetto di ricerca in 2 fasi: oggi apriamo questo appuntamento con i risultati della prima fase di ricerca CAWI che ha coinvolto 500 italiani che hanno guardato il Festival almeno una volta nella vita e non hater (di età superiore ai 16 anni, rappresentativi della popolazione italiana per i principali criteri socio-demografici).

GroupM Research Insight Sanremo 70