Youmark

Saatchi & Saatchi riposiziona La Molisana. On air lo spot prodotto da Think Cattleya

Come anticipato, La Molisana è tornata on air con una campagna che ne segna il riposizionamento, lanciando il nuovo pay off ‘Spirito Tenace’.

Lo spot, prodotto da THINK CATTLEYA e in onda sulle principali emittenti italiane a partire dal 22 marzo, nasce come un manifesto dell’Italia e vuole promuovere la fiducia nel nostro Paese. Girato lo scorso febbraio tra il pastificio della famiglia Ferro e il centro storico di Campobasso, nasce per mostrare uno spaccato diverso da quello che siamo soliti vedere negli spot della categoria, con la volontà di raccontare scene di vita ‘rubate’ in grado di riflettere la vera essenza italiana.

“La gara de La Molisana è stata presentata lo scorso novembre, in un momento in cui mai avremmo pensato all’emergenza di questi giorni. Ma oggi, più che mai, ringraziamo La Molisana per averci permesso di mostrare a tutti di che pasta sono fatti gli italiani”,commentano nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo, ed Elena Cicala e Fabio D’Alessandro, Direttori Creativi Associati SAATCHI & SAATCHI.

La pianificazione sarà a cura di Zenith e coordinata dalla sede romana della centrale media. Zenith ha acquisito di recente l’incarico in sinergia a Saatchi & Saatchi grazie anche al modello Power of One di Publicis Groupe.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli

Direttore Creativo Associato e Copywriter: Elena Cicala

Direttore Creativo Associato e Art Director: Fabio D’Alessandro

Team Account: Mara Jurinic, Laura Squintani.

Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious

Tv Producer: Isabella Guazzone – Prodigious

Strategic Planner: Cecilia Del Guercio

Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni

Dop: Leandro Ferrao

Casa di produzione: Think Cattleya

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Editor: Marcello Saurino

Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing

Color Grading: Orash Rahnema

Post Produzione Audio: General Jingles

Centro Media: Zenith

Ceo La Molisana: Giuseppe Ferro

Direttore Marketing La Molisana: Rossella Ferro

Team La Molisana: Francesca Di Nucci, Chiara Guetti, Renato Freda