Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri? Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni lo hanno chiesto ad un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, ed è per questo che abbiamo bisogno di una copertura assicurativa personalizzata.
Così è nato The Big Jump, social experiment per lanciare My Protection, nuova soluzione assicurativa che puoi costruire in base al tuo stile di vita.
Il progetto, realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, ha messo alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi e affrontare il rischio, o tornare indietro e se sì, in che modo. Il risultato è uno spot che dimostra una varietà di reazioni al rischio e che è andato in onda sul web a novembre 2017.
La pianificazione, a cura di Zenith Italia, prosegue ora anche in tv con un 30 secondi (cdp Think Cattleya ) che è in onda da domenica 4 marzo sulle principali emittenti.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masé
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Copywriter: Elena Cicala, Paulo César Gonzalez
Art Director: Ignazio Morello
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Head of TV: Raffaella Scarpetti
Tv Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
Tv Producer: Manuela Fidenzi
Account Team: Fausto Tumbarello, Carolina Cenci, Veronica Costantino
Strategic Planning Director: Lucas Conte
Centro Media: Zenith Italia
Pr Coordinator: Rachele Dottori
Cdp: Think Cattleya
Producer: Veriana Visco
Junior Producer: Alice Chauvin
Ass. producer: Martina Trozzi
Regia: Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson
Dop: Ferran Paredes Rubio
Music: Gipsy car (Julien Boulfray) © e (p) KTSA Publishing licenza Universal Music Publishing Ricordi Srl
Edit & Post Production & Color Grading: Marcello Saurino
Audio Post Production: Catsound