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Rinnovata la grafica dei superfood di NaturaleBio, tra food-tech e maggiore sostenibilità. Il marchio amplia la gamma delle referenze e guarda al retail off line come nuovo canale di espansione

Il marchio italiano NaturaleBio, realtà digital-first specializzata in superfood biologici, si avvicina all’autunno con tante novità e progetti ambiziosi, per massimizzare la crescita nell’ultimo quarter del 2021.

Dopo il rinnovo dell’e-commerce diretto e l’apertura dello stesso a tutto il mercato europeo, arriva oggi anche il restyling grafico di tutti i pack dei prodotti in busta, polveri superfood mono-ingrediente come Açai, Tè Matcha in 3 gradazioni, Tè Sencha, Tè Gyokuro, Cacao da fave crude in polvere e in granella, Maca peruviana, Moringa oleifera, Psillio e Spirulina.

Sempre attenta a coniugare la corretta conservazione del prodotto con l’impatto ambientale, la realtà romana ha investito in un lungo lavoro di studio sul visual ma anche e soprattutto sui materiali, per garantire la perfetta sicurezza alimentare e la robustezza dei pack in fase di trasporto, oltre alla loro maggiore riciclabilità.

I nuovi pack, infatti, sono Aluminium-free e rispettano le linee guida del cosiddetto ‘design compatto’, cioè il corretto rapporto tra volume della confezione e quantità di prodotto contenuto, per ottimizzare le spedizioni e contribuire a ridurre le emissioni di Co2.

Non solo, anche l’Olio di Cocco, storico prodotto best seller dell’azienda da sempre venduto in barattolo di vetro, avrà un nuovo imballaggio protettivo totalmente plastic-free grazie all’impiego della polpa di legno, materiale a base di cellulosa 100% riciclabile nella carta.

Inoltre, la gamma di prodotti biologici e VeganOk si amplia di una nuova referenza: la Rosa Canina, integratore naturale di vitamina C. Altri due nuovi prodotti sono in fase di attenta selezione e saranno inseriti in stock entro la fine dell’anno.

Queste innovazioni sono state realizzate anche in vista di prossimi sviluppi per l’azienda, sempre pronta a percorrere strade nuove. “Il marchio, 100% digitale fin dall’origine con la sua forte presenza online grazie all’e-commerce diretto e ad Amazon, investirà anche nello sviluppo del brand sul canale retail tradizionale – spiega il Ceo di NaturaleBio, Alessandro De Santis – siamo in un momento storico in cui online e offline sono sempre più interconnessi e dove ritrovare una dimensione reale, un contatto umano e consulenziale sul territorio, sembra essere la vera sfida dello scenario post-Covid”.

Per l’occasione è stato anche realizzato il nuovo video corporate, firmato dalla società di video-storytelling Generation Warriors.

 

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