Youmark

RED Robiglio&Dematteis al fianco del Gruppo Azimut per la campagna web dedicata agli investimenti in economia reale

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Azimut, gruppo italiano indipendente attivo nel risparmio gestito, lancia una nuova campagna di comunicazione istituzionale dedicata agli investimenti in economia reale che perseguono il duplice obbiettivo di sostenere le imprese italiane, soprattutto pmi, e di permettere ai risparmiatori di accedere a strumenti che investono in aziende non quotate con una maggiore potenzialità di rendimento rispetto ai mercati tradizionali.

La campagna prende origine da una constatazione, come diceva Saint-Exupéry ‘ai grandi le cose le devi sempre spiegare’.  Come, ad esempio, investire nell’economia reale del proprio Paese che sembra una cosa ovvia e di buon senso eppure va spiegata, pubblicizzata, spiega una nota. Il protagonista della campagna è quindi un ragazzino che invita, nei due soggetti della campagna, i grandi a destarsi e a fare la cosa giusta: nel primo a realizzare un sogno, crescere facendo crescere il Paese, e nel secondo ad acquistare un pezzo delle tante aziende preda di acquirenti stranieri. La campagna è veicolata principalmente su web con film, display e banner.

La creatività è firmata RED ROBIGLIO & DEMATTEIS al cui progetto hanno collaborato Teresita Vanotti, Manuela Colombini, Massimiliano Rossi, Giangiorgio Lombardo. La regia è di Dario Piana, direttore della fotografia Stefano Morcaldo, produzione Peperoncino Studio.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy