Youmark

Rai Pubblicità lancia ‘Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo’, branded content realizzato in collaborazione con Allianz e prodotto da YAM112003

Diretta da Katia Bernardi e scritta da Chiara Parodi, la docuserie si compone di 7 episodi da 22 minuti ciascuno e racconta le storie di altrettanti atleti italiani nel loro percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Attraverso un approccio documentaristico, nella narrazione si intrecciano le vicende personali e sportive dei protagonisti, tutti membri del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro: Thomas Ceccon, Antonio Fantin, Giulia Ghiretti, Aziz Abbes Mouhiidine, Sofia Raffaeli, Giorgia Villa e Alice Volpi.  Ogni episodio metterà in luce le figure chiave che ruotano intorno agli atleti e si focalizzerà su uno dei sette valori fondamentali dello sport olimpico e paralimpico: talento, responsabilità, dinamismo, impegno, inclusione, cura/condivisione e ambizione.

Il progetto nasce e si sviluppa sfruttando le potenzialità della crossmedialità di Rai. La docuserie andrà in onda su Rai 2 dal 2 giugno al 14 luglio 2024, la domenica alle ore 18.25, nell’ambito dell’offerta olimpica di Rai. La prima puntata del 2 giugno andrà in onda alle ore 15.40 e la seconda del 9 giugno alle 16.30. Rai Sport trasmetterà la replica il lunedì successivo mentre su RaiPlay andranno in streaming dal primo on air della domenica.

Oltre al progetto televisivo, dal 27 marzo al 29 maggio 2024, RaiPlay ha ospitato 28 pillole da 1 minuto ciascuna, che hanno offerto uno sguardo più approfondito sulla preparazione degli atleti, coprendo diverse fasi del loro percorso verso Parigi.

Infine, il 21 luglio, Rai 2 trasmetterà un documentario best of di 60 minuti in seconda serata, che sarà riproposto la mattina del 22 luglio su Rai Sport.

La voce narrante di queste storie di impegno, valori e motivazione è quella di Gianfelice Facchetti.

Il progetto, realizzato in sinergia con Dentsu Sports (DENTSU ITALIA) e prodotto da YAM112003, sarà accompagnato da una campagna social e digital promossa da Allianz per far conoscere le personalità e le ambizioni di questi giovani talenti e creare ancora più attesa per il grande appuntamento olimpico e paralimpico di Parigi.