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Rai Pubblicità e i 6 partner nazionali accendono i riflettori sull’Eurovision Song Contest. Eventi, attivazioni e campagne ad hoc per l’evento musicale internazionale

Tutto è pronto per la 66a edizione dell’Eurovision Song Contest, evento musicale internazionale in programma a Torino dal 10 al 14 maggio 2022, in diretta su Rai1, Rai Radio2 e disponibile su RaiPlay.

I sei sponsor nazionali – Costa Crociere, Fiat, Lavazza, Philadelphia, Plenitude (Eni) e Vodafone Italia – si preparano ad affiancare Rai, l’host broadcaster ufficiale, e a raggiungere il proprio pubblico attraverso le occasioni di visibilità nazionale e internazionale garantite dall’offerta on air, online e onfield studiata da Rai Pubblicità.

“In linea con la strategia commerciale inaugurata con successo al Festival di Sanremo”, dichiara nella nota Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità, “siamo riusciti ancora una volta, attraverso il linguaggio universale della musica, a sviluppare con i nostri partner percorsi di comunicazione che integrano i brand e i valori di cui sono portatori nel tessuto dell’evento e del ricco calendario di attività nei luoghi iconici della città”.

Costa Crociere, Fiat, Lavazza, Philadelphia, Plenitude e Vodafone saranno protagonisti di diverse iniziative di comunicazione e marketing che troveranno spazio in città e soprattutto nei luoghi di Eurovision, come il Parco Olimpico e l’Eurovision Village al Valentino: si conferma così il modello di collaborazione che supera la semplice sponsorizzazione per dar spazio a progetti ad hoc diffusi e capaci di raccontare al meglio le marche e i valori che le ispirano.

Costa Crociere debutta a Eurovision Song Contest con un’altra iniziativa speciale, che ha sempre come protagonista la nave ammiraglia.  Questa volta Costa Toscana ospita l’Eliovision, il festival internazionale alternativo di Elio e le Storie Tese, presentato da Fabio Rovazzi. La nave e le crociere Costa saranno comunicate su differenti canali, visto che oltre alla televisione la campagna utilizzerà anche i social media, il web, l’out-of-home e la stampa quotidiana.

Fiat sul palcoscenico dell’Eurovision sarà presente con la versione top di gamma Nuova 500 ‘La Prima by Bocelli’, la prima city car al mondo dotata della tecnologia Virtual Venues di JBL per un’esperienza audio senza paragoni”.

Lavazza ¡Tierra! sarà protagonista, dal 7 al 14 maggio, di un calendario di appuntamenti dedicati ad arricchire l’esperienza di Eurovision Song Contest.

Philadelphia per l’occasione lancerà la nuova campagna ‘Gustati il momento’ e amplificherà la partnership tramite una attivazione a 360° in Tv, Radio, Cinema, OOH e con una presenza sul digital su canali propri, con progetti editoriali che coinvolgeranno influencer del calibro di Chef in Camicia.

Plenitude sarà presente a Torino, per tutta la durata del Festival, con Be Charge ed Evolvere impegnate rispettivamente nello sviluppo dell’infrastruttura della mobilità elettrica e del fotovoltaico.

Vodafone Italia, infine,sarà presente durante tutte le giornate del Festival a Torino e sui diversi canali digitali, social e tv, con iniziative e progetti che ‘prenderanno corpo’ grazie alla tecnologia e alla potenza della rete 5G.