Youmark

Sempre più Limited Edition per la pasta per un engagement a prova di social. Arriva ‘Play Your Pasta’ il nuovo format di Garofalo con PlayStation. Pronti a giocare?

Il Pastificio Garofalo, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, annuncia invitanti appuntamenti dedicati a Play Your Pasta, il nuovo formato di Pasta Garofalo in limited edition.

Triangolo, cerchio, quadrato e croce, sono le forme geometriche che compongono lo speciale formato ispirato ai simboli di PlayStation. Con un packaging colorato e una grafica vivace è già sugli scaffali della distribuzione italiana.

Il  formato di pasta dà vita a un articolato progetto di co-branding tra due mondi apparentemente diversi, quello della pasta e quello dei videogiochi. Ma ai fornelli o alla console l’importante è giocare insieme, come recita il claim della campagna ‘La pasta è un gioco da fare insieme’.

A supporto della collaborazione cross-target, il concorso a premi #PlayYourPasta con un sito dedicato, che invita gli utenti ad unire le forze per riuscire nella missione di rispondere ai quiz che riguarderanno il mondo della pasta e del gaming e provare a vincere uno dei premi in palio firmati Garofalo e PlayStation e partecipare all’estrazione finale.

Il contest prevede due formule:

Instant Win: formula che invita a un gioco di squadra per rispondere a quiz settimanali, legati al mondo Garofalo e a quello PlayStation, per provare a vincere subito una delle 150 Card PlayStation®Store del valore di € 20 l’una e una delle 150 Box Degustazione firmate Garofalo.

Estrazione finale: modalità che permette di vincere come premio finale una console PS5® e una fornitura annuale di Pasta Garofalo di 20Kg.

Per provare ad avere maggiori possibilità di essere estratti, è possibile trasformarsi in creator e partecipare al Contest Instagram #PlayYourPasta. Basta scattare una foto che mette insieme il mondo di Pasta Garofalo e PlayStation®, caricarla sul proprio feed e renderla pubblica unitamente all’hashtag #PlayYourPasta, #pastagarofalo e taggando @pastagarofaloit @playstationit

L’iniziativa prevede una campagna di comunicazione a supporto con una pianificazione digital e sui canali social del brand.