Youmark

Rai Pubblicità, il cinema si conferma un mezzo pubblicitario vincente. Novembre 2024 a +84%

Il circuito cinematografico di Rai Pubblicità si afferma come un canale efficace per il pubblico e gli investitori, grazie a una rete ampliata, con 784 schermi sul territorio, e al costante rinnovamento delle sale. Una recente ricerca, presentata durante un evento FCP con DCA e Movie Media, ha evidenziato che l’87% degli spettatori dedica attenzione agli spot pubblicitari, con una visualizzazione continuativa media di 26 secondi, sottolineando l’efficacia del mezzo nel rafforzare l’immagine di marca.

La programmazione invernale del circuito offre titoli per tutti i gusti, con grandi produzioni come Oceania 2, Mufasa e Wicked, oltre a proposte di cinema d’autore come La stanza accanto di Almodóvar e Diamanti di Ozpetek.

“La forza della nostra rete e un palinsesto di alta qualità ci permettono di chiudere il 2024 con risultati ottimi e guardare con fiducia al 2025”, commenta in una nota Francesco Barbarani, Direttore Digital & Experience Rai Pubblicità.

In vista del nuovo anno, Rai Pubblicità sarà sponsor delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (2-5 dicembre), appuntamento di richiamo per l’industria cinematografica italiana.